:: Home » Autori » Arthur Carponi

Articoli di Arthur Carponi - Anno 2002

Arthur Carponi, nato a Mestre (Ve) il 24-01-1984, residente a Mogliano Veneto (TV), frequenta il Liceo Classico R. Franchetti a Mestre (VE).

CURRICULUM ARTISTICO

1° premio ''Trofeo Letterario Anonima GDR 2001'' (concorso per racconti di genere fantastico con tema ''Il drago'').

2° premio concorso letterario ''Inchiostro bizzarro'' (2001), indetto da ''Weird Ink'', rubrica di letteratura fantastica della rivista ''Inchiostro''.

2° premio concorso in occasione del 430° anniversario della battaglia di Lepanto (2002), indetto dall''Ordine dei Cavalieri di Malta e dalla Marina Militare'', con il saggio storico ''Europa, Venezia, Lepanto''.

Pubblicato all'interno della rivista di racconti ''Inchiostro'' (numero gennaio 2002) il racconto breve di genere fantastico ''Una bambina sì'', classificatosi secondo al concorso ''Inchiostro Bizzarro'' (vedi sopra).

Pubblicato all'interno della fanzine ''Fondazione'' (numero febbraio 2002), il racconto breve di genere fantascientifico ''Santa Barbara''.

Pubblicato all'interno della rivista letteraria ''Stradafacendo'' (numero di marzo 2002) il racconto breve di narrativa minimalista ''I miei limiti''.

Pubblicato all'interno della fanzine ''Anonima GDR'' (numero novembre 2001), il racconto breve di genere fantascientifico ''Questa notte credo che verranno'', classificatosi primo al ''Trofeo Anonima GDR'' (vedi sopra).

Menzione specialissima (sic) al concorso ''Bella scrittura per l'opera d'arte'' (edizione 2001), promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Veneto e da IRRSAE VENETO.

Di prossima pubblicazione all'interno di un'antologia curata dalla redazione della rivista ''Inchiostro'', insieme a grandi nomi del fantastico italiano, il racconto ''Una bambina sì''.

Di prossima pubblicazione all'interno della rivista telematica ''Ouroboros'' (uscita di maggio 2002) il racconto breve di genere fantastico ''Novantanove''.

Di prossima pubblicazione all'interno della rivista di psicologia ''Tema'' (numero di marzo 2002), il racconto breve di genere psicologico-suspense ''Il significato''.
MAIL: arthurcarponi@netscape.net
Numeri: #85 (1) #86 (1) #87 (1)
Annate: 2002 (3)
SUSSURRI | Cappuccetto Rosso C'era una volta una ragazzina carina e gentile, che solo a vederla tutti avrebbero voluto averla come figlia o nipote. A questa ragazzina, tutti volevano bene, e specialmente sua nonna, che una volta le regalò un cappuccetto di... | 25/4/2002
Commenti ()
SUSSURRI | IL BEL TEMPO Guardai attraverso la spessa finestra. Fuori, in basso, il lago luccicava sotto la luce del sole. Era bello. Guardai il piccolo Ludwig, un bambino dolcissimo, biondo, gli occhi e la pelle chiari. Dentro come fuori. "Vuoi andare a fare il... | 25/5/2002
Commenti ()
SUSSURRI | La gatta Il piccolo Leonard arrivò fino alla cucina. Lì cercò sotto tutte le sedie e i mobili, e solo alla fine si rivolse a sua madre. "Mamma, hai visto la gatta?" "No" fece sua madre, continuando a lavare i piatti, "ma prova a cercare in giardino:... | 25/6/2002
Commenti ()
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 5 millisecondi