:: Home » Numeri » #151 » EDITORIALE » Dimmi la verità Holden e i troppi mail di KU/KVP
2008
3
Feb

Dimmi la verità Holden e i troppi mail di KU/KVP

media 3.15 dopo 1016 voti
Commenti () - Page hits: 5900

Un solo breve post per ricordare che avete ancora pochi giorni per partecipare alla corrente edizione del concorso di HOLDEN (http://www.comune.modena.it/biblioteche/holden/bando2007.htm) - organizzato anche con il nostro supporto - e per porgere qualche scusa collettiva ai tantissimi che ci hanno sommerso di mail (con articoli, comunicati e segnalazioni) in quest'ultimo mese.

Sul concorso artistico non c'è molto da dire - che già non si trovi nell'apposita pagina del sito di Zona Holden (http://www.comune.modena.it/biblioteche/holden/concorso.htm) - ma ci preme sottolineare come quest'anno ci sia una sezione nuova - dedicata ai Giochi di Ruolo - che ci auguriamo possa avere una partecipazione numerosa e di qualità. L'iniziativa - supportata da un breve filmato che fa da incipit - è seguita anche da Flying Circus e da PongoFilms.

Per quanto riguarda le mail citate nel titolo, il discorso è invece meno positivo. In questo periodo (almeno da inizio anno) non riusciamo proprio più a stare dietro a tutto il materiale che ci arriva - nel senso che spesso non riusciamo neppure a vagliarlo tutto - neppure con l'ausilio (non sempre efficace) di un filtro antispam. Tre le cose ricevute abbiamo cercato di dare la preferenza agli articoli per KULT Underground - lasciando in sospeso per quasi un mese i comunicati stampa inviati per KULT Virtual Press - ma anche per KULT Underground abbiamo centinaia (o forse più) di mail inevase che probabilmente non riusciremo a recuperare.
Chiediamo quindi a tutti di scusarci per questi problemi (non solo tecnici) e proviamo a dare qualche linea guida per chi vuole spedirci materiale - in modo da massimizzare le possibilità che questo venga elaborato:
- NON mandateci comunicati in PDF - se volete che, oltre a leggerli, li proponiamo sul sito. Il formato per noi migliore è quello di Word (doc o rtf) con immagini incluse. Se il file diventa grande - zippatelo prima di inviarlo.
- se avete scritto un libro (o se lo state promuovendo) potete inviarne una copia a Marco Giorgini - Via Malagoli 23 - 41100 Modena MA tenete conto che abbiamo pochi recensori e che ci arriva moltissimo materiale. E' quindi più utile (per voi) se al posto/in aggiunta alla spedizione ci inviate via e-mail un comunicato stampa (vedi punto precedente). Il comunicato stampa verrà proposto in tempi possibilmente brevi mentre la nota di lettura - se possibile - avverrà in tempi non quantificabili
- per gli articoli vale quanto detto per i comunicati: il formato preferenziale per noi è quello di Word (doc/rtf). Se ci sono immagini, includetele pure nel testo. MA ricordate che il vostro articolo - se ritenuto valido - sarà proposto on-line. Quindi NON giocate con i margini, non esagerate con le tabelle (se proprio sono necessarie), lasciate l'interlinea a 1 - e magari utilizzate il Verdana a corpo 10. Se non lo fate voi - questo cambio lo faremo noi - per uniformare il vostro testo con quanto altro pubblicato on-line.
- se è la prima volta che ci spedite materiale è importante che alleghiate una breve nota biografica. Non ci serve per verificare il vostro "curriculum" letterario/artistico (a noi interessa solo come scrivete in fondo) ma è utile per i lettori - ed è una informazione che allegheremo nel caso di pubblicazione

Altre due note prima di lasciarvi:
- KULT Underground e KULT Virtual Press NON sono attività commerciali. Non paghiamo gli articoli, non assumiamo nessuno. NON mandateci curriculum chiedendo di potere fare colloqui con noi. Non risponderemo.
- la rubrica SUSSURRI non c'è più da anni. Se avete una poesia o un racconto - non c'è al momento uno spazio su KULT Underground per proporlo.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Marco Giorgini
Marco Giorgini è nato a Modena il 21 Agosto 1971 e lavora come responsabile del settore R&D in una delle più importanti software house italiane che si occupano di linguistica applicata. Dal 1994 coordina la rivista culturale KULT Underground e dal 1996 la casa editrice virtuale KULT Virtual Press; ha tenuto conferenze, e contribuito ad organizzare mostre e concorsi letterari, tra cui ''Il sogno di Holden''. Da marzo 2005 è autore di una striscia a fumetti sul mondo degli esordienti chiamata Kurt.
MAIL: marco@kultunderground.org
WEB:
www.kurtcomics.com
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 195 millisecondi