:: Home » Numeri » #149 » EDITORIALE » Aggiornamenti di Fine Anno...
2007
30
Dic

Aggiornamenti di Fine Anno...

media 2.99 dopo 883 voti
Commenti () - Page hits: 5350

Nell'attesa che il passaggio su Indichosts.net sia completato (manca ancora il trasferimento della gestione delle mail - con le quali ultimamente abbiamo avuto non pochi problemi) in questo periodo di "pausa" abbiamo lavorato per un generale aggiornamento del layout del sito di KULT Underground. Alcuni cambi riguardano la parte di "archivio" (che è stata aggiornata in modo da essere più simile a quella "nuova") e altre modifiche riguardano aspetti tecnici nel database degli articoli, o nel "codice" delle pagine per renderle più snelle e più compatibili con i vari browser - anche su disposibitivi mobili. 
Ma l'aggiunta più vistosa è sicuramente quella visibile qui a fianco, dove da ieri sono presenti quattro nuove sezioni, Tag Cloud, Link, Page Hits e Page Rank, nella barra a destra, appena sotto l'area per i voti e i commenti.
La sezione Tag Cloud riporta (o almeno tenta di riportare) le keyword più importanti nel testo della pagina. Lo fa su base puramente statistica, ma dovrebbe permettere di aiutare il lettore a capire al volo se il testo contiene l'argomento che sta cercando. Parole più "grosse" = Parole più "importanti".
La sezione Link (che appare solo quando ci sono link associati ad un dato testo) contiene link aggiunti a mano dalla redazione e tutti i link diretti a quel dato articolo (ad esclusione di quelli derivanti dai principali motori di ricerca). Questo fa sì che se in un dato sito si parla dello stesso argomento e l'articolo sulle nostre pagine viene linkato sia possibile collegarsi e (si suppone) approfondire l'argomento su altre pagine del web. Come per i Dinamic Friends questa seconda parte è completamente automatica e istantanea. Quindi linkare un dato articolo vuol dire fare pubblicità e FARSI pubblicità tramite noi - nel puro spirito delle web-community.
La sezione Page Hits mostra il numero di visite che un dato articolo ha ottenuto (dal gennaio del 2006).
La sezione Page Rank mostra il ranking che google ha assegnato a quella pagina. Un valore anche basso NON vuol dire che l'articolo non sia indicizzato o che non sia possibile trovare in una posizione alta quella pagina facendo una determinata ricerca, ma "solo" che google non considera "importante" (almeno nel momento in cui si verifica la cosa) quel determinato indirizzo. Una parte dei cambiamenti apportati al sito in questo aggiornamento dovrebbe portare un miglioramento complessivo a questo valore, e la possibilità di visualizzare questo dato permetterà di tracciare nel tempo questo eventuale cambiamento.

Come sempre vi chiediamo di segnalarci eventuali problemi o malfunzionamenti tramite il solito indirizzo info@kultunderground.org - indirizzo che potete usare anche per semplici commenti o per critiche (ammesso che ora - e intorno alla data di cambio provider - si riesca a ricevere qualcosa diverso dallo spam...)

Ah, non siamo riusciti per motivi di tempo a fare gli auguri sul sito per Natale, ma vediamo di rimediare ora... con i migliori Auguri di buon 2008 da parte di tutta la redazione :-D

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Marco Giorgini
Marco Giorgini è nato a Modena il 21 Agosto 1971 e lavora come responsabile del settore R&D in una delle più importanti software house italiane che si occupano di linguistica applicata. Dal 1994 coordina la rivista culturale KULT Underground e dal 1996 la casa editrice virtuale KULT Virtual Press; ha tenuto conferenze, e contribuito ad organizzare mostre e concorsi letterari, tra cui ''Il sogno di Holden''. Da marzo 2005 è autore di una striscia a fumetti sul mondo degli esordienti chiamata Kurt.
MAIL: marco@kultunderground.org
WEB:
www.kurtcomics.com
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 1308 millisecondi