:: Home » Numeri » #143 » EDITORIALE » Scrittura dinamica e Scritture Metropolitane...
2007
7
Giu

Scrittura dinamica e Scritture Metropolitane...

media 2.77 dopo 936 voti
Commenti () - Page hits: 5700

Giusto poche righe per ricordarvi che mancano due giorni al secondo appuntamento con Scrittura Dinamica, ciclo di interventi dedicato all'intersezione tra narrazione e giochi di ruolo organizzato dal Servizio Biblioteche di Modena e da KULT Virtual Press.
Sabato 9 giugno, alle ore 16, all'interno dei bei locali della Biblioteca Rotonda di Modena (vicino al parcheggio coperto del E-Clerc), interverranno Marco Vallarino (interactive fiction) Federico Malavasi (mud), Marcello Missiroli e Lorenzo Trenti (giochi di ruolo), proponendo la loro esperienza nei rispettivi campi e completando l'ampio discorso iniziato il 26 maggio.

Durante la conferenza ci sarà una dimostrazione pratica di On Stage (gioco di improvvisazione teatrale) e di Once upon a time, e in entrambi i casi sarà possibile partecipare. Se siete interessate - e se volete - potete prenotarvi in biblioteca prima dell'inizio della conferenza - oppure offrirvi quando inizierà la seconda parte dell'incontro.

Introdurremo gli ospiti e faremo da moderatori Walter Martinelli ed io e tutto si svolgerà all'interno della pittoresca cornice offerta (oltre che dai volumi in dotazione alla biblioteca...) anche dalle miniature selezionate dal Club TreEmme di Modena e delle tavole (ispirate ad Hyperversum) di Simonetta Gemignani.


(Durante la conferenza)

Martinelli - Giorgini (introduzione)

palco all'inizio della conferenza


Soliani (Kai Zen) - Giorgini - parlando de La Strategia dell'Ariete



Jadel (Kai Zen) - Randall - Trenti - parlando di Hyperversum

Soliani - Martinelli - Jadel - parlando di Open Source

Gemignani - Randall - davanti agli espositori con le tavole di Simonetta Gemignani

Trenti (Flying Circus) - Missiroli (TreEmme) - parlando di giochi di ruolo e di improvvisazione


(Durante l'aperitivo dopo l'incontro)

 

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Marco Giorgini
Marco Giorgini è nato a Modena il 21 Agosto 1971 e lavora come responsabile del settore R&D in una delle più importanti software house italiane che si occupano di linguistica applicata. Dal 1994 coordina la rivista culturale KULT Underground e dal 1996 la casa editrice virtuale KULT Virtual Press; ha tenuto conferenze, e contribuito ad organizzare mostre e concorsi letterari, tra cui ''Il sogno di Holden''. Da marzo 2005 è autore di una striscia a fumetti sul mondo degli esordienti chiamata Kurt.
MAIL: marco@kultunderground.org
WEB:
www.kurtcomics.com
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 117 millisecondi