KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Successo Europeo per Nintendo DS – c. s.

2 min read

Il Nintendo DS, dal suo lancio nel marzo 2005, ha avuto un enorme successo. Le cifre parlano chiaro: 7 milioni di console vendute in tutta Europa e ben 6 giochi che hanno superato largamente il milione di unità vendute.

La gamma di prodotti Touch! Generations di Nintendo ha acceso l’immaginazione di tantissime persone in tutto il mondo. Le vendite di questi innovativi software continuano ad aumentare in tutta Europa, dove Brain Training del Dott. Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello? ha infranto il muro del milione di copie. Anche Animal Crossing: Wild World, che permette di provare una divertente e spensierata seconda vita, è riuscito ad attrarre nel suo mondo oltre 1 milione di persone e il cuccioloso fenomeno di Nintendogs ha invece venduto oltre 4 milioni di copie in tutta Europa.

Tra i titoli Nintendo, un simile successo è stato raggiunto solo dal prestante idraulico Mario che con New Super Mario Bros e Super Mario 64 ha venduto oltre un milione di software. Inoltre, Mario Kart DS ha superato il milione e mezzo di copie.

Laurent Fischer, Direttore Marketing di Nintendo Europa afferma: “Siamo davvero contenti del successo che stanno ottenendo il Nintendo DS e DS Lite, e siamo felici di constatare che abbiamo raggiunto il milione di copie vendute con giochi che piacciono sia alle persone meno avvezze al gioco che agli utenti tradizionali. Nintendo è orgogliosa del suo ruolo nell’espansione del mercato dei videogiochi e ci auguriamo di continuare questo successo con il lancio di Wii, in arrivo a dicembre in tutta Europa”.

Dal lancio di titoli quali Nintendogs e Brain Training del Dott. Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello?, Nintendo ha assistito ad un grande aumento delle vendite di Nintendo DS nel mercato non tradizionale. Un dato colpisce particolarmente: il 44% dei possessori di DS sono donne. Con una quantità di nuovi ed entusiasmanti titoli di Touch! Generations in programma per il prossimo futuro, Nintendo spera di continuare a attrarre un pubblico sempre nuovo.

Quest’anno, oltre ai titoli Nintendo, anche i titoli delle terze parti hanno avuto grande successo su Nintendo DS.

John Parkes, Direttore Marketing EMEA di U bisoft, ha così commentato : “Nintendo DS ha spalancato un’enorme quantità di opportunità per noi quest’anno e siamo davvero emozionati per le performance di vendita dei nostri prodotti. Stiamo aspettando di lanciare tutta una nuova serie di giochi per Nintendo DS nel 2007”.

Commenta