KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Naruto: Clash of Ninja – c. s.

2 min read

Combatti come un ninja con il tuo GameCube.

Tieniti pronto per un gioco sulle arti marziali davvero frenetico ed emozionante! Naruto, famoso manga e serie a cartoni animati sui temibili ninja giapponesi, sta arrivando in Europa con Naruto: Clash of Ninja – versione europea.

Picchiaduro adatto a giocatori di ogni livello, Naruto: Clash of Ninja si presenta con una meravigliosa grafica 3D, che fa uso del cell-shading per riprodurre i personaggi proprio come appaiono nel cartone animato. Il titolo contiene oltre 20 personaggi ripresi direttamente dalla serie originale giapponese tra cui i fans, mentre combatteranno tra le varie sezioni del gioco e le modalità della storia, potranno riconoscere molti volti familiari.

Attraverso la modalità Single Player i giocatori affronteranno direttamente il computer sia per una sfida veloce, sia per una serie di combattimenti contro tutti i personaggi al fine di guadagnare il potere supremo. La modalità Time Attack permette di mettersi alla prova nel tentativo di sconfiggere gli avversari nel minor tempo possibile, oppure, attraverso la modalità Survival, si metteranno alla prova le abilità di combattimento per scoprire quanti nemici si riescono a sconfiggere consecutivamente. La modalità Training, invece, servirà per fare pratica con tutte le mosse speciali e preparerà il giocatore a combattere come un vero Ninja!

Naruto: Clash of Ninja presenta, inoltre, la modalità Story, che offre una serie di storie tratte dalla serie originale giapponese come, per esempio, tutto il percorso di iniziazione di Naruto per diventare Ninja.

Gli eventi che si succedono nel corso della storia vengono narrati dagli stessi personaggi che fanno tutti parte del cast della serie originale giapponese.

E’ anche possibile sfidare gli amici! Con la modalità Battle si possono mettere in atto sfide testa a testa con un solo rivale o emozionanti combattimenti tra un massimo di quattro giocatori contemporaneamente. Inoltre, sono disponibili le opzioni di squadra, che permettono di combattere in coppia con un alleato contro un solo giocatore o un’altra coppia rivale.

Man mano che si procede tra i vari livelli della storia, i giocatori potranno sbloccare modalità aggiuntive e guadagnare soldi da spendere nello Shop. In questo negozio virtuale si possono acquistare elementi come nuovi personaggi, oggetti e opzioni di gioco (es. sfondi per ambientazioni delle battaglie). Ma, all’inizio del gioco, non tutto è disponibile nel negozio. I giocatori dovranno superare diversi compiti e mansioni per riuscire a ottenere nuovi elementi e personaggi, e diventare un vero Ninja!

Tutti pronti a combattere, quindi, perchè Naruto: Clash of Ninja – versione europea – è arrivato sugli scaffali di tutta Europa il 1 dicembre 2006, su Nintendo GameCube .

Commenta