KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Tenchu: Dark Secret – C. S.

3 min read

Nasconditi tra le ombre nel gioco più sinistro in lancio su Nintendo DS

Colpisci i tuoi nemici nell’ombra, indossando abiti scuri e diventando tutt’uno con la notte. Tenchu: Dark Secret ti fa vestire i panni di un ninja per sopprimere una sommossa contro il tuo clan e salvare la vita della principessa. Tenchu: Dark Secret arriverà in tutta Europe su Nintendo DS il 24 Novembre 2006.

Il nuovo capitolo della saga si svolge dopo gli eventi di Tenchu: Birth of the Stealth Assassins – Un maligno clan di ninja, guidato dal misterioso Kurokaze, ha attaccato Shizuhime, la principessa del tuo clan e ha gettato una maledizione contro di lei. Rikimaru e Ayame, due dei migliori ninja del clan Azuma Shinobi Ryu, vengono mandati a cercare gli oscuri ninja, scoprire i loro sinistri piani e salvare la principessa.

Tenchu: Dark Secret è un gioco di azione con una caratteristica particolare: abbandona i normali sistemi di combattimento in favore di discrezione e tattica. Questo titolo separerà il giocatore spericolato da quello astuto: infatti, coloro che si getteranno a capofitto nel pericolo saranno abbattuti dalle forze nemiche.

Tenchu è un gioco di circospezione dove i giocatori devono rispettare le ombre e uccidere i propri nemici in modo veloce e silenzioso. Potrai apprendere la vera tecnica di un ninja solo studiando gli schemi delle guardie nemiche e anticipando l’occasione perfetta di colpire.

I giocatori saranno in grado di vedere esattamente dove sono gli avversari in ogni istante, grazie al doppio schermo del Nintendo DS. Lo schermo superiore visualizza l’azione di gioco attraverso la prospettiva dell’occhio di un uccello, inoltre, sempre nella parte alta, viene rappresentato un misuratore di visibilità che permette ai giocatori di capire che possibilità hanno di essere visti e scoperti. Lo schermo inferiore, invece, non solo riporta una mappa dell’area circostante più vicina, ma anche la posizione di tutti i nemici e la direzione verso cui si stanno muovendo. Avvicinarsi furtivamente alle spalle di qualcuno per un omicidio silenzioso non è mai stato così facile.

Tenchu: Dark Secret presenta circa 40 livelli (e sotto-livelli) che lo rendono ideale per la console portatile Nintendo DS. All’interno di questi livelli I giocatori hanno la possibilità di collezionare oggetti che servono per costruire nuove trappole.

Oltre ad uccidere i nemici nel combattimento corpo a corpo, Tenchu: Dark Secret permette ai ninja di piazzare trappole esplosive ed eliminare i nemici che per sbaglio inciampano in esse. I giocatori, durante il corso del gioco, trovano alcuni oggetti che, uniti l’uno con l’altro, utilizzando il menu Ninja Gear, formano diversi tipi di trappole ingegnose e mortali. Gli abitanti del villaggio, salvati nel corso del gioco, sbloccano la creazione di accessori nuovi e più elaborati.

Tenchu: Dark Secret utilizza il servizio Nintendo Wi-Fi Connection che permette di comprare o vendere accessori come gli shuriken’s o le nuove trappole di bamboo, non solo agli amici, ma anche a qualsiasi altro possessore del gioco collegato online in quel momento.

Desideri diventare un maestro nei movimenti circospetti? Tenchu: Dark Secret include una modalità LAN multiplayer con la quale puoi mettere alla prova le tue abilità. I giocatori possono scegliere di combattere fino alla morte con la modalità Annihilator, catturare la bandiera con la modalità Glutton o mettere alla prova la propria abilità nel nascondersi con la modalità Sneak – a cui possono partecipare fino a quattro giocatori.

Tenchu: Dark Secret è uscito dall’ombra il 24 Novembre 2006 con il lancio in tutta Europa su Nintendo DS a un prezzo consigliato di circa € 40.

Commenta