:: Home » Numeri » #136 » LETTERATURA » Lo specchio delle mie emozioni - Moira Di Fabrizio
2006
17
Nov

Lo specchio delle mie emozioni - Moira Di Fabrizio

media 3.28 dopo 1214 voti
Commenti () - Page hits: 7900

 

 

E' un piacere scoprire un giovane autore che sa apprezzare il più bello e il più nobile dei sentimenti: l'amore, in qualsiasi modo esso venga inteso.

Le sue liriche sono di ragguardevole impatto emotivo e la semplicità schematica della stesura dei versi tende ancor di più a rafforzare una sensazione di intima profonda gioia.

Le parole scorrono come un fiume tranquillo in cui volentieri ci si lascia immergere; eppure traspare sempre un pudore antico nell'aprire questo immenso cuore, perché le emozioni sono prima nostre, conquiste che custodiamo come tesori e che partecipiamo agli altri solo per testimoniare che la vita, nonostante tutto, può essere bella.

Ha ragione Giulio Lucchetta quando scrive nella prefazione " Presentare un poeta: è forse sgualcire un fiore, frantumare le ali di una farfalla, interrompere l'estremo canto di una cicala."

E i versi di Moira Di Fabrizio sono lievi come il battito di ali di una farfalla, ma intensi come il sole radioso che in estate  splende a mezzogiorno.

 

L'autore

 

Moira Di Fabrizio nasce a Chieti nel 1978, dove studia e si diploma presso l'Istituto Magistrale "Isabella Gonzaga".
Nel 2002 si trasferisce a Bologna per esigenze lavorative, dove opera nel campo delle spedizioni, ed è programmatrice e operatrice computer.
Appassionata di archeologia, in particolare dell'Antico Egitto, come autodidatta, ha un proprio sito sull'argomento.
Si avvicina al mondo della poesia sin da ragazzina trasformando i suoi pensieri e le sue emozioni in parole.

E' autrice di una silloge di poesie e racconti Tra nuvole e realtà (Tabula Fati, Chieti 2005).
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Renzo Montagnoli
Nasce a Mantova l’8 maggio 1947. Laureato in economia e commercio, dopo aver lavorato per lungo tempo presso un’azienda di credito ora è in pensione e vive con la moglie Svetlana a Virgilio (MN). Ha vinto con la poesia Senza tempo il premio Alois Braga edizione 2006 e con il racconto I silenzi sospesi il Concorso Les Nouvelles edizione 2006. Sue poesie e racconti sono pubblicati sulle riviste Carmina, Isola Nera, Prospektiva e Writers Magazine Italia, oltre a essere presenti in antologie collettive e in e-book. Ha pubblicato le sillogi poetiche Canti celtici (Il Foglio, 2007) e Il cerchio infinito (Il Foglio, 2008). E’ il dominus del sito culturale Arteinsieme (www.arteinsieme.net)
MAIL: rmontagnoli@alice.it
WEB:
http://larmoniadelleparole.blogspot.com/
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 182 millisecondi