:: Home » Numeri » #8 » HYDE PARK » Intro
1995
30
Mag

Intro

Commenti () - Page hits: 850

Hyde Park è una rubrica nata con l'intento di dare spazio alle vostre opinioni in un ambito però molto particolare. Come spiegavo lo scorso numero di KULT, prende il nome dal parco omonimo di Londra ove in un determinato settore è possibile salire su di un palco e dire la propria.
La differenza principale rispetto alle normali rubriche di opinioni risiede in questo: prima di tutto gli argomenti vengono affrontati possibilmente in maniera dialettica nel senso che cercheremo sempre di confrontare diversi punti di vista, proprio come se vi stesse misurando di fronte ad una platea che non solo ascolta i vostri discorsi ma vi prende parte.
In secondo luogo Hyde Park si differenzia o si dovrebbe differenziare anche per una certa ironia di fondo: in questa rubrica può accadere e mi aspetto che accada che vengano affrontati argomenti importanti che potrebbero colpire la suscettibilità di alcuni, le convinzioni di altri, sia di ordine politico che morale e religioso. Noi cercheremo non praticando nessuna forma di censura a priori di sdrammatizzare i toni laddove la polemica potrebbe farsi più infuocata e offendere qualcuno, sottolineare le opinioni e cercare di provocarvi laddove desideriamo conoscere le vostre idee.
Bene, chiarite ulteriormente le premesse di fondo, passiamo a dare un'occhiata ai contributi che ci sono giunti per questo numero.
Continuando il "cimento" intrapreso nel numero di Aprile, Tonyk continua il suo personale contributo ad una riforma più equa e solidale del sistema tributario italiano. Subito dopo di lui prenderà la parola l'enigmatico Mr.Bill che replica alle osservazioni del predecessore.
Cambiato completamente argomento abbiamo un intervento accorato contro lo spregiudicato mondo dei sondaggi sui giovani d'oggi .
Infine segnaliamo per questo mese un breve intervallo di quella che si preannuncia essere ben più lunga di una trilogia sulle nuove tecnologie, il loro impatto sulla vita quotidiana e sull'ambiente, mentre ci viene annunciato per il prossimo mese un fondamentale e sorprendente test per misurare il vostro grado di "compenetrazione" nella nuova società tecnologica.
Buona lettura.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 166 millisecondi