:: Home » Numeri » #186 » LETTERATURA » Il segreto del magnetismo personale – W.W.Atkinson
2011
4
Gen

Il segreto del magnetismo personale – W.W.Atkinson

media 3.10 dopo 140 voti
Commenti () - Page hits: 5350

La lettura di questo libro porta alla luce un dato importante che sicuramente gli appassionati di libri quali The Secret, La Legge dell'Attrazione ecc ignorano: il vero antesignano della Legge dell'Attrazione fu William Walker Atkinson e visse tra il XIX e il XX secolo. Nonostante l'epoca in cui fu scritto, Il segreto del magnetismo personale pubblicato dalla Venexia Editrice, è tuttora un utilissimo strumento per riscoprire la vera essenza di sé, spesso oscurata dalle caratteristiche individuali, che sono il risultato delle convenzioni sociali e dell'educazione con cui siamo cresciuti. Secondo l'autore, ognuno di noi può aspirare a ritrovare il proprio fascino e a utilizzarlo per ottenere successo in ogni campo della vita. Chiunque si accinge a cominciare un percorso spirituale, desidera trasformare in toto la propria vita, quindi gli aspetti toccati sono molteplici.
Questo saggio è un vero e proprio corso per sviluppare una personalità magnetica, ricco di esempi dell'autore e delle sue esperienze personali, che illustrano come riuscire ad attrarre a sé il meglio delle persone e delle cose. Sono contemplati tutti gli aspetti dell'esistenza umana: da quello estetico, con pratici suggerimenti su come trovare un proprio stile, a quello psicologico e più prettamente pragmatico. Il lettore, di lezione in lezione, apprende così come fare per rafforzare il proprio potere personale e usarlo come risorsa nella vita quotidiana. Tutto si basa sullo studio della legge di corrispondenza tra noi e l'ambiente. Atkinson ci insegna ad utilizzare concretamente questa legge per influenzare gli altri, senza mai dimenticarsi di attuare comportamenti e pensieri che siano propositivi e non distruttivi verso il prossimo, senza mai dimenticare di rispettarlo in quanto identità diversa da noi.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Valentina Bonserio
Mi chiamo Valentina Bonserio, sono di Bari, sono Laureata in lingue e da qualche anno sono appassionata di libri che riguardano il cambiamento personale e la forza del pensiero positvo. Sto cercando anche di mettere in pratica gli insegnamenti che apprendo per poterli poi trasmettere agli altri sulla base dei miei esempi, spero che prima o poi sempre più persone leggano questi libri che servono ad aprire gli orizzonti e se stessi nel proprio intimo.
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 118 millisecondi