:: Home » Numeri » #185 » INLETTURA » Scrivere sceneggiature per il cinema e la TV
2010
19
Dic

Scrivere sceneggiature per il cinema e la TV

media 3.35 dopo 172 voti
Commenti () - Page hits: 6850

Francesco Spagnuolo

Tecniche, trucchi e segreti svelati dai professionisti del settore
DelosBooks

"Scrivere sceneggiature per il cinema e la TV" è un viaggio iniziatico verso il mondo della scrittura per immagini, raccontato dalle grandi personalità del cinema e della televisione.
Una guida indispensabile per chi vuole apprendere l'abbiccì, le tecniche e le pratiche quotidiane del mestiere dello sceneggiatore. Se tremate di fronte a un concorso che vi chiede uno Spec Script, se fate scena muta alla richiesta di un Pitch, se vi siete persi tra le "linee orizzontali" e "verticali" di una serie TV, o semplicemente non sapete da dove cominciare, questo libro potrebbe rappresentare il vostro primo atto, dove ogni premessa è necessaria allo sviluppo della storia; personale o fantastica che sia.

Il libro contiene 12 interviste più una serie di appendici su: scuole, concorsi, associazioni di scrittori, riviste, libri, siti-web, programmi di videoscrittura, indirizzi di case di produzione, fac-simili di contratti e un breve fascicolo sull'impaginazione cinematografica.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 164 millisecondi