KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Natale per tutti i gusti con Nintendo – Comunicato stampa

5 min read

L’immancabile Mario, il ritorno di Donkey Kong, la strategia di Battalion Wars renderanno il tuo autunno vivace e stimolante.

Sport, avventura, rompicapo, musica e strategia – Il

 natale di GameBoy Advance e Gamecube

è per tutti i gusti

 

La tua attesa è finita, le proposte Nintendo stanno per arrivare e arriveranno in massa su Game Boy Advance e GameCube! Il tuo divertimento tascabile, su GBA, sta per arricchirsi: delle incredibili partite a tennis tra Mario ed i suoi amici di Mario Power Tennis, dell’inimitabile caccia alle banane di Donkey Kong Country 3 e degli storici rompicapo Dr Mario e Puzzle League. Ma anche a casa tua sono in arrivo ore e ore di musica e danze sfrenate con  Dancing Stage: Mario Mix e di pura strategia militare con Battalion Wars che stanno per prendere possesso del tuo GameCube. L’unico problema, con tutte queste incredibili proposte, potrebbe essere solo la scelta!

Le stelle dello sport di Mushroom Kingdom stanno per tornare in Mario Power Tennis per Game Boy Advance! L’ultima avventura sportiva di Mario è un gioco del tennis stile sala-giochi che ti darà l’opportunità di disputare un torneo da sogno con i personaggi più amati della Nintendo, quali Mario, Luigi, la Principessa Peach e molti altri. Affina le tue capacità con quattro differenti livelli di difficoltà su quattro diverse superfici, proprio come nella realtà! Sviluppando le tue capacità potrai accumulare punti esperienza per controllare e sviluppare tutti i tuoi tiri speciali. Vincendo le partite, inoltre, potrai sbloccare più di 30 ulteriori personaggi. Ti senti pronto per questa sfida?

Mario Power Tennis per Game Boy Advance sarà disponibile in tutta Europa a partire dal 18 Novembre 2005 ad un prezzo consigliato di circa 40 Euro.

Preparati per un’avventura “scimmiesca”: i primati più famosi del mondo tornano alla riscossa con Donkey Kong Country 3 per Game Boy Advance, un roboante festival delle banane! Il nuovo malefico capo dei Kremling ha preso il controllo e ha rapito Donkey Kong e Diddy Kong e li tiene prigionieri… Donkey Kong’s sidekick Dixie and her cousin Kiddy have joined forces to help save the day. A new evil Kremling leader has taken control and kidnapped Donkey Kong and Diddy Kong, holding them captive! Inoltre, i 15 pulcini appena nati dalla mistica Queen Banana Bird sono sotto il malefico influsso dei Kremling  e sono stati nascosti all’interno delle caverne di cristallo. Il braccio destro di Donkey Kong, Dixie e sua cugina Kiddy dovranno risolvere questa minacciosa situazione liberando i loro amici e gli importantissimi pulcini. Il gioco si articola in più di 8 ampi capitoli con all’interno numerosi livelli e minigiochi disseminati per tutto il territorio. Attenzione potrebbe monopolizzare il tuo Game Boy Advance per molto

tempo!

Donkey Kong Country 3 per Game Boy Advance sarà disponibile in tutta Europa a partire  dal 4 Novembre 2005 al prezzo consigliato di circa 40 Euro.

Per la prima volta Dr Mario e Puzzle League, classici rompicapo della Nintendo, saranno disponibili in una singola cartuccia di gioco del Game Boy Advance. Sono due giochi semplici, appassionanti e divertenti che hanno una varietà sorprendente di modalità pronte ad assicurarti ore e ore di svago. Dr {0><}0{>Mario è una versione aggiornata di un mitico gioco per NES lanciato 15 anni fa. Si tratta di un tipico Tetris in cui dovrai distruggere le tavolette di colori diversi che cadono dall’alto assemblandole con i virus sottostanti dello stesso colore. Lo scopo è di creare un gruppo di quattro blocchi dello stesso colore per poter così eliminare l’intera linea. In Puzzle League, invece, dovrai comporre le catene combinando almeno tre blocchi quadrati spostandone due alla volta. Il gioco dispone di un’ampia gamma di modalità single player, un’opzione per lo scontro a due e una fase di addestramento che ti introduce alle strategie più avanzate. Grazie alle incredibili possibilità di personalizzare il gioco, scegliendo sfondi e musiche il divertimento di Puzzle League ti coinvolgerà totalmente. I classici Nintendo ti sorprenderanno ancora una volta!

Dr. Mario e Puzzle League Game Boy Advance faranno il loro ritorno in tutta Europa a partire dal 4 Novembre 2005 ad un prezzo consigliato di circa 40 Euro.

Dimenticati la Macarena e la disco dance: quest’anno balleremo tutti a ritmo del Mario Beat. In Dancing Stage: Mario Mix per Nintendo GameCube la nemesi di Luigi, Waluigi, ha rubato quattro chiavi musicali, sbilanciando così l’equilibrio naturale di Mushroom Kingdom e provocando la dispersione incontrollata di tutte le melodie. Mario e i suoi amici devono attraversare cinque terre, usando il loro talento di ballerini per recuperare le chiavi musicali e tenere sotto controllo tutte le melodie. Il gioco abbina un’azione classica basata sul ritmo e sulla danza ed un’emozionante trama ed utilizza l’ “Action Pad”, uno speciale tappeto da ballo usato come controller. Dancing Stage: Mario Mix sarà senza dubbio il prossimo fenomeno da ballo del Natale 2005 anche perchè è stato creato dai maestri musicali della Konami, rinomata in tutto il mondo per i titoli della serie Dance Dance Revolution. Preparati perché sarà impossibile stare fermo!

Dancing Stage: Mario Mix per Nintendo GameCube diffonderà il suo ritmo coinvolgente in tutta Europa a partire dal 28 Ottobre 2005 ad un prezzo consigliato di 60 Euro, compreso l’Action Pad.

Ti sei mai chiesto come sarebbe essere un generale nella stanza dei bottoni, o essere a capo di un’armata, o anche un soldato in guerra a servizio del re e della patria?  Battalion Wars per Nintendo Game Cube è ambientato nel XXI secolo quando una piccola schermaglia di confine tra la frontiera occidentale e i territori della Tundra si trasforma in una guerra all’ultimo sangue. Il perfido Kaiser Vlad, cerca di sfruttare questa situazione per conquistare entrambi i paesi. Gli eserciti Western e Tundran ora devono combattere insieme per sopravvivere alla nuova minaccia. La vittoria in questo gioco di guerra richiede lo strategico utilizzo di mezzi di terra (incluse jeep e carri armati), velivoli (come elicotteri e jet da combattimento) ma anche della fanteria da sempre elemento base di un esercito. Grazie ad un’azione in tempo reale anche i più grandi fanatici dell’adrenalina rimarranno incollati allo schermo ma, anche per i fan della strategia sarà difficile stare lontano da questo gioco in cui emerge una minuziosa cura di tutti i particolari. Affina le tue tattiche… ne avrai bisogno!

Battalion Wars per Nintendo GameCube marcerà sull’Europa a partire il 9 dicembre 2005 ad un prezzo consigliato di 60 Euro.

La line up di Nintendo non è mai stata così completa ed elettrizzante ed è pronta a festeggiare con te e le tue console un Natale 2005 all’insegna del divertimento.

 

Giovanni Strammiello

Commenta