:: Home » Numeri » #124 » COMPUTER » Cast di Peter Jackson's King Kong - Comunicato stampa
2005
25
Nov

Cast di Peter Jackson's King Kong - Comunicato stampa

media 2 dopo 3 voti
Commenti () - Page hits: 8050

L'attrice Naomi Watts e gli attori Jack Black e Adrien Brody hanno prestato la loro immagine e la voce (in inglese) per il più grande videogioco di sempre basato su una licenza cinematografica

 

Cast di Peter Jackson's King Kong

Ubisoft e Universal Studios Consumer Products Group annunciano che l'attrice Naomi Watts e l'attore Jack Black hanno prestato la loro immagine e le loro voci (in inglese) al videogioco Peter Jackson's King Kong: The Official Game of the Movie. Inoltre anche l'attore Adrien Brody, vincitore di un Premio Oscar®, presta la sua voce per il doppiaggio del gioco. I tre celebri attori rappresentano il cast eccezionale del prossimo film Universal Pictures, King Kong, diretto da Peter Jackson (vincitore di tre Premi Oscar® per la trilogia de "Il Signore degli Anelli"). Il videogioco sarà disponibile a partire da domani, 17 Novembre, nei vari formati console e Pc, per quello che sarà il lancio del più importante e spettacolare videogioco basato su una licenza cinematografica.

 

"Vogliamo che il film e il videogioco siano un'esperienza unica da poter condividere, per questo avere la partecipazione e le voci di Adrien Brody, Jack Black e Naomi Watts è molto importante" ha dichiarato Peter Jackson, tre volte vincitore dell'Oscar e regista di King Kong. "Un altro importante aspetto di questa collaborazione è l'entusiasmo che il cast ha sempre mostrato per il videogioco. Jack Black adora vedere se stesso vagare nella giungla ed è uno spettacolo divertente osservarlo mentre è impegnato a giocare".

 

Michel Ancel, direttore creativo di Ubisoft, alla guida del suo team presso lo studio Ubisoft di Montpellier (Francia) è una delle figure più innovative nell'intero settore dei videogiochi. Michel Ancel ha collaborato a stretto contatto con Peter Jackson e Wingnut Films per catturare tutta la dinamicità del film di King Kong e ricreare un'esperienza di gioco realmente unica.

 

 

"La presenza nel videogioco dell'intero cast originale assicura la massima fedeltà nei confronti del film e sottolinea la collaborazione reciproca tra lo studio Ubisoft di Montpellier e il team di Peter Jackson" ha dichiarato Michel Ancel, direttore creativo di Ubisoft. "È stato fantastico lavorare con attori del loro calibro e abbiamo apprezzato moltissimo il loro impegno e la partecipazione al videogioco".

 

Per assicurarsi che tutti i dialoghi riflettano lo stesso tono e stile del film, le sessioni di doppiaggio con gli attori sono state supervisionate e dirette dalla due volte vincitrice di Premio Oscar® Philippa Boyens, sceneggiatrice del film e del gioco. E per dare completezza all'esperienza videoludica anche gli altri attori del cast originale hanno prestato la loro immagine e le voci al gioco, tra i quali spiccano Jamie Bell, Colin Hanks, Thomas Kretschmann, Evan Parke e naturalmente Andy Serkis.

 

 

"Sono felice che la mia immagine sarà usata per la prima volta in un videogioco. Ho sempre voluto parteciparvi e questo è un sogno che diventa realtà" ha dichiarato Jack Black, che interpreta il ruolo del regista Carl Denham, nel gioco e nel film. Quando è stato chiesto a Jack Black come abbia affrontato la fase di doppiaggio, ha dichiarato: "Anche se si tratta solo della mia voce, è come se recitassi e per questo ho usato tutte le mie capacità di attore. Ho dato il massimo per questo videogioco".

 

E Adrien Brody, vincitore di un Premio Oscar®, ha concluso: "È fantastico essere immortalati in un videogioco! Spero che la grafica sia così spettacolare anche quando i miei nipoti ci giocheranno".

 

Giovanni Strammiello

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Giovanni Strammiello
Giovanni Strammiello si occupa di fornire news sul mondo dei videogiochi e di recensirne i titoli più meritevoli di attenzione. Sempre attento a esplorare le nuove tecnologie non perde occasione di spingersi un po' più in là per informare i lettori di KULT Underground su cosa succederà nei prossimi mesi.
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 296 millisecondi