KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Nuova data per Tom Clancy’s GHOST RECON ADVANCED WARFIGHTER

2 min read

Il nuovo appuntamento con la serie Ghost Recon slitta al prossimo anno

UBisoft annuncia la nuova data di uscita di

Tom Clancy’s Ghost Recon Advanced Warfighter

 

 

Ubisoft, uno dei maggiori produttori di videogiochi al mondo, conferma di voler dedicare ancora più tempo allo sviluppo del prossimo episodio del franchise militare basato sull’azione di squadra. Tom Clancy’s Ghost Recon Advanced Warfighter™ sarà quindi disponibile in tutto il mondo per il formato Xbox 360™ per Febbraio 2006. Il tempo aggiuntivo che sarà dedicato allo sviluppo di questo titolo consentirà a Ubisoft di offrire a tutti i giocatori il miglior episodio di sempre, oltre a poter sfruttare al massimo le incredibili capacità tecniche della nuova console Xbox 360™. Il ritardo nella data d’uscita non influenzerà comunque le previsioni di reddito di Ubisoft per l’attuale anno fiscale.

Durante l’ultimo X05, che si è tenuto ad Amsterdam all’inizio di questa settimana, Ubisoft ha mostrato alcune fantastiche versioni giocabili del nuovo Ghost Recon, per giocatore singolo e multiplayer. Tom Clancy’s Ghost Recon Advanced Warfighter™ è stato accolto con entusiasmo da tutti i partecipanti all’X05 e sarà sicuramente un titolo da non perdere per il prossimo anno.

“In Tom Clancy’s Ghost Recon Advanced Warfighter™ i giocatori saranno immersi nella realtà della guerra del prossimo futuro” ha dichiarato Tony Kee, vice presidente marketing Ubisoft per il Nord America. “Questo gioco continuerà la felice tradizione iniziata dai suoi predecessori, grazie a una coinvolgente esperienza di gioco multiplayer e a una grafica dell’ultima generazione. Gli spettatori all’X05 hanno potuto vedere in prima persona il lavoro fatto dagli studios Ubisoft per portare inediti contenuti nel multiplayer e sfruttare tutte le capacità tecniche delle console della prossima generazione.

Informazioni su Tom Clancy’s Ghost Recon Advanced Warfighter™:

La guerra si evolve in continuazione e non esiste più un vero e proprio nemico o campo di battaglia. Le nuove minacce richiedono un diverso approccio militare, una nuova categoria di soldati. Nel 2013, l’Esercito Americano implementerà il nuovo Integrated Warfighter System (IWS).

 

Il sistema IWS evolve l’attuale figura del soldato così come lo conosciamo, prevedendo un armamento di nuova generazione, un dispositivo di comunicazione satellitare per una migliore capacità di sopravvivenza, combinati in un completo sistema di combattimento integrato. Il programma IWS è stato sviluppato in previsione di queste nuove minacce. In Ghost Recon Advanced Warfighter a seguito di una violenta rivolta scoppiata nel centro di Città del Messico, l’Esercito Americano schiera il miglior team delle Forze Speciali per riprendere il controllo della situazione. I Ghost sono notevolmente inferiori di numero, ma equipaggiati con il nuovo sistema IWS, e come sempre i componenti del team sono sempre i primi ad intervenire e l’ultima linea difensiva ad abbandonare il campo di battaglia. Sono professionisti riservati, sono i Fantasmi…

 

Giovanni Strammiello

Commenta