KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

NINTENDOGS pronti a invadere l’Europa!!!

3 min read

Gli adorabili cagnolini virtuali per Nintendo DS garantiscono un’interazione fatta di giochi, responsabilità e tante, tante coccole.

 

I FENOMENALI NINTENDOGS STANNO PER INVADERE L’EUROPA CON TUTTA LA LORO TENEREZZA

 


 

Dimenticatevi il Tamagotchi e tutta la serie di animaletti elettronici dei primi anni ‘90 perché Nintendogs irromperà nella vostra vita con tutta la sua carica di tenerezza ricordandovi che il cane è veramente il migliore amico dell’uomo. L’interazione totale data dalle caratteristiche uniche del Nintendo DS, la grafica realistica e l’ampia scelta tra razze e taglie di cani sono le incredibili caratteristiche di Nintendogs. Visti i risultati ottenuti e l’ampio interesse suscitato nei continenti in cui è stato lanciato, Nintendogs è pronto a diventare il fenomeno di costume dell’autunno-inverno 2005-2006.

Nintendogs per Nintendo Ds sarà disponibile in tutta Europa a partire dal 07 Ottobre 2005.

 

Nintendogs sposta il concetto di animale domestico virtuale su livelli di eccellenza, fornendo una nuova e più completa esperienza di gioco interattivo. I giocatori iniziano scegliendo un cucciolo di loro gradimento, all’interno di una varietà di razze, generi, manti e personalità. Al cagnolino deve essere, in primo luogo, assegnato un nome e il cucciolo lo farà suo solo dopo che il giocatore per un periodo lo avrà chiamato con questo nome attraverso il microfono interno di Nintendo DS. Come un vero e proprio cucciolo, il nostro giovane amico va accudito e coccolato e quando vi dimenticherete di qualcosa sarà lui stesso a ricordarvelo con il suo dolcissimo abbaiare. Si passa quindi alla fase di gioco e di addestramento, durante le quali si può preparare il proprio cane per gare di agilità dove è possibile guadagnare denaro spendibile in giochi, cibo e accessori per il vostro fido compagno. I giocatori possono quindi accarezzare e intrattenersi con i loro dolci cuccioli cibernetici utilizzando il pennino o le dita sull’incredibile touch screen di Nintendo DS. Mai prima d’ora un animale virtuale è stato in grado di restituire sensazioni così reali, rispondendo agli stimoli tattili e sonori con un immensa dose di affetto e tenerezza!

 

Dal momento del suo lancio in Giappone Nintendogs è diventato un vero e proprio oggetto dei desideri. La più famosa rivista giapponese di videogiochi, Famitsu, ha conferito a Nintendogs il massimo punteggio (40/40) inserendolo tra i cinque videogiochi più belli di sempre. Non è stata solo la stampa specializzata ad entusiasmarsi per questo rivoluzionario titolo Nintendo, ma anche il pubblico, tanto che le vendite del Nintendo DS si sono di colpo quintuplicate proprio in occasione della settimana del lancio di Nintendogs.

 

Quindi, se state cercando un realistico animaletto virtuale o la più recente innovazione in materia di intrattenimento, Nintendogs è il titolo che fa per voi, in quanto coniuga la più alta e sofisticata tecnologia e l’incredibile tenerezza di cuccioli tutti vostri da toccare!

 

Nintendogs sarà disponibile in tutta Europa in tre versioni, con cani di taglia piccola, media e grande. Ogni versione darà la possibilità di scelta tra diverse razze, che vanno dal Labrador Retriver, all’Huski fino allo Yorkshire Terriers. Ulteriori dettagli sull’intera selezione di razze disponibili saranno resi noti da Nintendo quanto prima.

 

Nintendogs sarà in vendita in tutta Europa a partire dal 07 Ottobre 2005 ad un prezzo al dettaglio di circa 40 Euro.

 

Giovanni Strammiello

Commenta