:: Home » Numeri » #122 » COMPUTER » NINTENDOGS campione di vendite in USA
2005
25
Set

NINTENDOGS campione di vendite in USA

Commenti () - Page hits: 5700

CON NINTENDOGS L'INDUSTRIA DEL VIDEOGIOCO CORRE

A "QUATTRO ZAMPE"

 

 

 

Con più di un quarto di milione di unità vendute ad una settimana dal lancio in America, Nintendogs  è diventato non solo il videogioco più venduto in America ma anche il software per  console portatile campione di vendite in assoluto.

 

I rivenditori confermano che Nintendogs, prodotto in esclusiva per la console portatile Nintendo DS,  è andato letteralmente a ruba sugli scaffali esaurendo tutte le scorte previste per il lancio e costringendo la società produttrice a predisporre al più presto maggiori spedizioni. Le tre versioni di Nintendogs e la stessa console DS svettano in cima alla classifica di vendita di Amazon.com relativa ai prodotti per videogiochi.

 

"In una sola settimana quasi il 15 per cento di tutti i possessori di Nintendo DS ha comprato Nintendogs, un tasso di gradimento mai visto prima" ha sostenuto Reggie Fils-Aime, Nintendo of America's executive vice president of sales & marketing. " Questo trend incrementa anche la vendita di nuovi hardware DS. Il prezzo del DS è sceso fino a 129.99 $ e secondo i rivenditori le sue vendite sono aumentate da una e mezzo a tre volte tanto rispetto a prima dell'uscita del nuovo software. La settimana scorsa il Nintendo DS ha venduto senza difficoltà più dei prodotti portatili dei nostri concorrenti."

 

Nintendogs consente ai possessori di prendersi cura e di allenare dei cuccioli di cane molto simili a quelli veri usando il touch screen e il microfono del sistema Nintendo DS che permette di avere una totale interazione con il cucciolo. Il videogioco, dopo essere diventato un fenomeno culturale in Giappone, è stato lanciato negli Stati Uniti il 22 Agosto e sarà disponibile in tutta Europa a partire dal 7 Ottobre 2005.

 

Anche coloro  che amano i videogiochi tradizionali si possono divertire un mondo con i prodotti Nintendo, i rivenditori affermano, infatti, che il nuovo gioco di

strategia militare della Nintendo DS Advance Wars: DualStrike è diventato uno dei software Nintendo più venduti.

Per scaricare dati o file, diari video e divertimenti con i supplementi Nintendo, visita il sito www.nintendogs.com.

Nintendogs sarà in vendita in tutta Europa a partire dal 7 Ottobre 2005 ad un prezzo consigliato di circa 40 Euro.

 

Giovanni Strammiello

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Giovanni Strammiello
Giovanni Strammiello si occupa di fornire news sul mondo dei videogiochi e di recensirne i titoli più meritevoli di attenzione. Sempre attento a esplorare le nuove tecnologie non perde occasione di spingersi un po' più in là per informare i lettori di KULT Underground su cosa succederà nei prossimi mesi.
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 226 millisecondi