:: Home » Numeri » #121 » COMPUTER » La console portatile Nintendo DS supera il milione di unità
2005
25
Lug

La console portatile Nintendo DS supera il milione di unità

Commenti () - Page hits: 3400

Nintendo DS ha travolto l'Europa come un ciclone.

La console portatile Nintendo DS supera il milione di unità

Ormai è certo che i consumatori Europei hanno scelto Nintendo DS, dato che oltre un milione di console sono letteralmente scomparse dagli scaffali a soli tre mesi dal lancio. Dall'11 marzo 2005, data di lancio in Europa, Nintendo DS ha raggiunto livelli di vendita che hanno superato ogni record e previsione, con 500,000 unità distribuite nelle sole prime tre settimane. Da allora le vendite di Nintendo DS sono aumentate vertiginosamente tanto da sfondare il tetto di un milione di prodotti acquistati in meno di tre mesi.

In tutto il mondo, oltre cinque milioni di consumatori sono già alle prese con Nintendo DS che, grazie alla sua innovativa tecnologia 'touch-screen', è considerato la più sofisticata e originale console della sua generazione.

Jim Merrick, Direttore Marketing di Nintendo Europe, afferma: "Il lancio in Europeo di Nintendo DS è stato un enorme successo, con vendite che hanno superato tutti i record precedenti fin dal primo week-end di presentazione, mantenendosi consistenti per tutto il periodo. Questo prodotto riflette l'impegno di Nintendo a favore dell'innovazione e del progresso dei videogiochi, mediante la fornitura di nuovi sistemi di gioco sempre più originali ed eccitanti."

Il Nintendo DS è destinato a confermarsi sempre più forte nel 2005, grazie alla fortissima line-up di software di prossima pubblicazione. Nintendogs, per esempio, consentirà ai possessori di Nintendo DS di curare e addestrare il loro personalissimo cucciolo virtuale, accudendolo grazie ai comandi vocali, prima di fare mostra delle loro abilità in gare canine. I fan dei giochi di guida potranno affinare le proprie capacità su una varietà di tracciati con l'attesissimo Mario Kart DS, che consente, tra l'altro, di sfidare fino a quattro amici in una corsa senza fili se collegati in internet e fino a otto giocatori se collegati in modalità wireless. Gli appassionati di giochi rompicapo e strategici apprezzeranno moltissimo Meteos, in uscita a Settembre, e il simulatore di strategie belliche Advance Wars: DS che completano la prima serie di proposte Nintendo.

La line-up Nintendo DS comprende, inoltre, un'ampia gamma di fantastici titoli di terze parti tra i quali spiccano: Bomber Man DS (Ubisoft), Golden Eye: Rogue Agent (EA), Castlevania DS (Konami), The Sims 2 (EA), Need for Speed: Most Wanted (EA) and Tony Hawk's American Wasteland (Activision).

Il Nintendo DS può essere acquistato presso i migliori rivenditori ad un prezzo consigliato di circa 150 Euro. I software sono disponibili ad un prezzo compreso tra i 29 e i 39 Euro a seconda del gioco scelto.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Giovanni Strammiello
Giovanni Strammiello si occupa di fornire news sul mondo dei videogiochi e di recensirne i titoli più meritevoli di attenzione. Sempre attento a esplorare le nuove tecnologie non perde occasione di spingersi un po' più in là per informare i lettori di KULT Underground su cosa succederà nei prossimi mesi.
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 156 millisecondi