:: Home » Numeri » #120 » COMPUTER » WarioWare Twisted
2005
25
Giu

WarioWare Twisted

Commenti () - Page hits: 3600

Pensavi che ci fosse un limite alle evoluzioni di wario? Il personaggio più strampalato di Nintendo torna in un'avventura da vertigini per Game Boy Advance SP

WarioWare Twisted

Preparatevi a girare e rigirare in un modo che non avete mai provato prima grazie all'innovativo ed eccitante WarioWare Twisted! Dovrete superare i moltissimi mini-game ad una velocità pazzesca, colpendo e inclinando il vostro Game Boy Advance SP che grazie all'incredibile "tilt sensor" vi farà entrare in una dimensione di gioco da vertigini! Ma non è finita qui: i vostri successi e le vostre sconfitte verranno sottolineate da fantastici effetti sonori. WarioWare Twisted! sarà disponibile in tutta Europa a partire dall' 8 Luglio 2005.

Proseguendo con la popolare formula della saga WarioWare anche in questo titolo si trovano una serie di divertentissimi mini-game generati in ordine sempre diverso e con tempi di risoluzione ancora più ristretti rispetto al passato. WarioWare Twisted! propone oggi un divertimento extra, grazie all'utilizzo di un accessorio inedito - il "tilt sensor" - il quale trasferisce i movimenti e le inclinazioni date dal giocatore al suo Game Boy Advance direttamente all'azione interna al gioco.

Avendo accidentalmente rotto il suo Game Boy Advance, Wario lo porta a riparare dallo scienziato pazzo Dr. Crygor. Quando il nostro eroe torna in possesso della sua inseparabile console, scopre che questa ha acquistato la capacità di trasferire i movimenti e le rotazioni all'interno del gioco. Essendo sempre alla ricerca di modi per far soldi alla svelta e grazie al l'aiuto dello staff della WarioWare, Inc., Wario crea una serie di eccitanti mini-giochi che utilizzano questa nuova e divertente caratteristica.

WarioWare Twisted!, quindi, non utilizza il control pad del Game Boy Advance, ma al contrario il giocatore influisce sul movimento interno del gioco inclinando e ruotando la console. Ma attenzione, si è sempre sul filo del rasoio, per capire e risolvere un puzzle sullo schermo, infatti, ci sono solo cinque brevissimi secondi. I mini-game propongono un'infinita' di diverse situazioni: personaggi che sfidano la forza di gravità, altri che radono la barba di un uomo, individui che afferrano frittelle e perfino atleti che fanno le flessioni... Se non si completa il compito in modo corretto, o entro il limite di tempo stabilito, si perde una vita e il gioco passa alla sfida successiva.

I fanatici della serie saranno lieti di sapere che ciascun minigame completato con successo viene sbloccato e reso disponibile per sfide in versioni sempre più difficili alla ricerca di record di punteggio. Completando con successo i vari livelli si sbloccano anche 130 tra oggetti buffi e nuovi minigame da risolvere.

Per stabilire chi tra glia amici è il gran campione di WarioWare Twisted! sarà inevitabile misurarsi in sfide appassionate con la modalità 'High Score'. Se anche le sfide a punteggio non dovessero risolvere la questione, il gioco garantisce la possibilità di sbloccare una sfida di forza per stabilire una volta per tutte chi è il migliore! In questa incredibile sfida ogni giocatore tiene un lato del Game Boy Advance e con un dito preme il pulsante dorsale della console. Quando il gioco dà il via, i giocatori devono ruotare la console verso l'avversario per mandare al tappeto il personaggio del rivale!

WarioWare Twisted! per Nintendo Game Boy Advance SP sarà disponibile in tutta Europa a partire dal 8 Luglio 2005 al prezzo consigliato di circa 40 Euro.

Giovanni Strammiello

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Giovanni Strammiello
Giovanni Strammiello si occupa di fornire news sul mondo dei videogiochi e di recensirne i titoli più meritevoli di attenzione. Sempre attento a esplorare le nuove tecnologie non perde occasione di spingersi un po' più in là per informare i lettori di KULT Underground su cosa succederà nei prossimi mesi.
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 247 millisecondi