:: Home » Numeri » #120 » COMPUTER » Il portatile Nintendo funziona anche in cima all'Everest
2005
25
Giu

Il portatile Nintendo funziona anche in cima all'Everest

Commenti () - Page hits: 3350

Curiosità dal mondo Nintendo: Nintendo DS ha raggiunto il tetto del mondo

Il portatile Nintendo funziona anche in cima all'Everest

Recentemente una spedizione composta da Neal Mueller e Chris Grub ha scalato l'Everest la più alta vetta dell'intero globo terrestre. Tra il loro equipaggiamento c'erano molte apparecchiature tecnologiche come un computer portatile, lettori Mp3 e il nuovissimo Nintendo DS.

Oltre al successo della spedizione è un altro il particolare che colpisce soprattutto i non alpinisti. In un'intervista pubblicata dal sito www.Kotaku.com i due alpinisti affermano infatti che: "Avevamo con noi moltissime apparecchiature tecnologiche ma devo dire che il Nintendo DS è stata la migliore e la più resistente di tutte" affermano i due provetti scalatori. "Usavamo il CB per stare in contatto con il campo base ma di colpo ha cominciato a non funzionare più. Era colpa del vento e del freddo, che hanno messo fuori uso anche il nostro computer Dell, il nostro schermo politecnico e tre dei nostri lettori MP3 mentre, l'indistruttibile Nintendo DS continuava a funzionare senza battere ciglio".

I due alpinisti confermano inoltre che: "il Nintendo DS non è stato trattato con nessun riguardo rispetto alle altre apparecchiature anzi ha sopportato le pene dell'inferno, rimanendo sempre con noi nelle nostre tende congelate, nei nostri zaini sferzati dal vento e cadendo ripetutamente. Gli sherpa inoltre non avevano nessuna accortezza nell'utilizzarlo in cucina come piano di appoggio e macchiandolo con le vivande più disparate.".

I nostri due amici concludono dicendo "Credeteci se Nintendo Ds ha superato questa avventura vi possiamo garantire che può sopravvivere anche alle peggiori angherie di un bambino di cinque anni". I limiti di Nintendo DS si sono spostati sempre più in alto fino a raggiungere il tetto del mondo!

Giovanni Strammiello

 

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Giovanni Strammiello
Giovanni Strammiello si occupa di fornire news sul mondo dei videogiochi e di recensirne i titoli più meritevoli di attenzione. Sempre attento a esplorare le nuove tecnologie non perde occasione di spingersi un po' più in là per informare i lettori di KULT Underground su cosa succederà nei prossimi mesi.
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 142 millisecondi