:: Home » Numeri » #119 » COMPUTER » Alien Hominid
2005
25
Mag

Alien Hominid

Commenti () - Page hits: 3850

Il fenomeno web arriva a fine maggio 2005 su Playstation e Xbox

Alien Hominid

Alien Hominid, uno dei titoli più originali di quest'anno e più attesi da pubblico e critica, arriva a fine maggio su Ps2 e Xbox. Sviluppato dal team californiano Behemoth e distribuito da Atari Italia, Alien Hominid rinnova lo "storico" genere degli sparatutto a scorrimento orizzontale e, grazie ad un look accattivante e moderno, ai disegni interamente realizzati a mano e ai suoi celebri originali personaggi, porta una ventata di novità nel settore videoludico.

Il fenomeno Alien Hominid nasce nel 2002 su Internet, sotto forma di un mini gioco realizzato in tecnologia flash che raggiunge in breve tempo la straordinaria cifra di oltre 9 milioni di download dal sito Newgrounds.com. I protagonisti del gioco, con il loro stile estremamente riconoscibile e accattivante, diventano subito un'icona della rete tra i giovani di tutto il mondo. E ora il "cult" Alien Hominid diventa un gioco per PlayStation2 e Xbox, rinnovato nella profondità e nella varietà del gioco ma identico nello spirito innovativo e nell'estremo divertimento per i fan.

Nei panni di un alieno giallo e un po' bizzarro e grazie alle proprie capacità e ad una serie di armi e di mosse particolari, il giocatore deve superare tutti gli ostacoli presenti all'interno del gioco, interi eserciti federali ed enormi boss di fine livello. Lo scenario, i vari personaggi che affollano il gioco, la grafica e le animazioni: tutto è interamente disegnato e animato a mano, con uno stile in 2D originale e assolutamente inconfondibile.

Sedici livelli densi di azione adrenalinica e frenetica, con tanto di mini boss e boss finali, diverse modalità extra e una grande quantità di giochi secondari; sette tipi diversi di armi di potenziamento, granate e tantissime mosse letali; la possibilità di salire a bordo di tanti veicoli diversi tra cui automobili, camion, cingolati ed ogni tipo di mezzo in grado di amplificare le azioni e, addirittura, la possibilità di pilotare un UFO… tutto questo ha fatto di questo piccolo fenomeno del web uno dei videogiochi più apprezzati degli ultimi tempi. Tra gli altri, basti pensare, all'8.4/10 assegnato al gioco da Game Spot e all'81/10 da IGN, senza dimenticare il riconoscimento IGN.COM 2004 Award ottenuto da Alien Hominid come miglior sorpresa dell'anno.

"Siamo veramente orgogliosi di questo nuovo accordo, che dimostra ancora una volta la volontà e l'attenzione di Atari nel proporre titoli di ottima qualità" ha dichiarato Andrea Colombo, Group Product Manager e Third Party Manager di Atari Italia. "Alien Hominid si inserisce a pieno titolo in una strategia di ampio respiro, il cui obiettivo è quello di presentare agli utenti finali sempre prodotti di altissimo profilo, come dimostrano alcuni casi recenti quali GTR, D-Day, Painkiller e 7Sins".

Alien Hominid prevede una modalità cooperativa per due giocatori nella modalità principale e un massimo di quattro giocatori per quanto riguarda i numerosi mini giochi. Il videogioco sarà distribuito da Atari Italia su PS2 e Xbox a maggio 2005 e sarà completamente localizzato in italiano.

Giovanni Strammiello

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Giovanni Strammiello
Giovanni Strammiello si occupa di fornire news sul mondo dei videogiochi e di recensirne i titoli più meritevoli di attenzione. Sempre attento a esplorare le nuove tecnologie non perde occasione di spingersi un po' più in là per informare i lettori di KULT Underground su cosa succederà nei prossimi mesi.
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 202 millisecondi