KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Star Fox Assault (GameCube)

2 min read

Preparati a sfiorare le stelle, torna la volpe più famosa del mondo dei videogiochi. Velocità, combattimento e tanta adrenalina . Sono questi gli ingredienti di

Star Fox Assault (GameCube)

Attenzione cacciatori! Gli animali di Woodland, compresa la famosissima volpe Fox McCloud sono armati e pronti a tornare nella missione più difficile e pericolosa che abbiano mai affrontato! Star Fox Assault catapulta i giocatori in feroci battaglie intergalattiche dove i nostri mitici eroi devono combattere per terra, aria e spazio.

Star Fox Assault per Nintendo GameCube sarà disponibile in tutta Europa a partire dal 29 Aprile 2005.

I fan della saga ricorderanno sicuramente il rivoluzionario e originale Star Fox, per Super NES, come uno dei primi titoli in assoluto con grafica tridimensionale caratterizzato da un gameplay pieno di azione. Da quel titolo in poi, la serie Star Fox ha avuto un seguito internazionale sempre più importante, diventando sinonimo di battaglie spaziali intense ed eccitanti.

Star Fox Assault è ambientato molti anni dopo che il mitico Team di Fox McCloud aveva evitato con successo il disastro sul pianeta Dinosaur. Il Lylat Command ha ricevuto notizia di un nuovo pericolo che incombe sulla galassia ed ha subito incaricato il team Star Fox di investigare ed eliminare i responsabili della minaccia. Ma durante l’investigazione il team si accorgerà che il pericolo che minaccia la galassia è molto più sinistro e terrificante di quanto si credeva.

I giocatori possono controllare sia il mitico leader Fox McClaud che i fedelissimi del team Slippy, Peppy, Falco e il nuovo entrato Krystal. I personaggi volano sui mitici Arwing combattendo attraverso mondi incredibili pieni di magma, ricoperti di tundre congelate o totalmente composti di acqua. Ogni mondo è ricco di pericoli e nemici da sconfiggere e garantisce un susseguirsi di azione mozzafiato. E se questo non bastasse i giocatori dovranno anche partecipare ad incredibili battaglie contro gigantesche navicelle spaziali. I giocatori possono usare i loro agilissimi Arwing per passare attraverso le astronavi nemiche e, a volte, addirittura per entrare all’interno delle stesse, evitando il fuoco nemico e usando i blaster per disintegrare ogni navicella che arriva a tiro! Fox può inoltre scendere al suolo, in alcuni livelli del gioco, per esplorare il terreno a piedi o grazie al mezzo corazzato Landmaster.

Star Fox Assault è un ottimo modo per risolvere una volta per tutte le vecchie rivalità con i tuoi amici! Fino a quattro giocatori possono combattere in una selezione di speciali arene. Dopo aver scelto il veicolo con cui gareggiare, i giocatori si scatenano in un incredibile corsa contro il tempo dove chi, allo scadere del tempo, ha distrutto più nemici è il vincitore assoluto.

Star Fox Assault ti offre un’intera galassia da esplorare comodamente seduto sul divano. Il gioco sarà disponibile in tutta Europa a partire dal 29 Aprile 2005 ad un prezzo consigliato di 60 Euro.

Giovanni Strammiello

Commenta