KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Nintendo DS

2 min read

TOUCH ME NOW! È arrivato anche in Italia la nuova rivoluzione dei videogiochi grazie al

Nintendo DS


11 Marzo 2005 – L’attesa è finita! Dopo mesi di grande attesa, da oggi sarà possibile toccare con mano l’incredibile Nintendo DS. Moltissimi negozi in Europa hanno addirittura aperto a mezzanotte per festeggiare questo evento: la grandissima risposta avuta nei preordini dimostra che la domanda di Nintedo DS è davvero insaziabile. Finalmente è arrivato! Nintendo DS è disponibile da oggi nei negozi di tutta Europa ad un prezzo consigliato di circa 160 Euro.

Jim Merrick, Senior Director European Marketing, Nintendo Europe afferma: "Oggi è il giorno che tutti noi stavamo aspettando, il lancio europeo dell’attesissimo Nintendo DS! Le voci di corridoio e le anticipazioni attorno a questa data sono state fenomenali ed unite alle code previste nei negozi ci fanno pensare che questo sarà un lancio da ricordare. Ora aspettiamo solo che i dati della nostra rete commerciale confermino il lancio europeo di Nintendo DS come uno dei lanci di hardware di maggior successo della storia dei videogiochi".

La prima serie di Nintendo DS, che farà il suo debutto sugli scaffali oggi, sarà comprensiva di una demo giocabile di Metroid Prime Hunters: First Hunt. Oltre a questa sorpresa, il lancio della console sarà accompagnato da una line up composta da oltre 15 incredibili giochi. Tra questi spiccano Super Mario 64 DS, Polarium, WarioWare Touched! E Pokémon Dash prodotti da Nintendo e altri importanti titoli proposti da tutti i principali publisher come Rayman DS (Ubisoft), Project Rub (Sega), The URBZ: Sims in the City (EA) e Spider-Man 2 (Activision). Con gli oltre 100 titoli in sviluppo gli acquirenti di Nintendo DS avranno di che divertirsi durante il 2005!

Nintendo DS conterrà inoltre il software PictoChat che permette di scrivere testi o creare disegni e spedirli agli amici, senza l’utilizzo di fili o connessioni, nel raggio di 30 metri.

La nuova e rivoluzionaria console portatile Nintendo si presenta con un doppio schermo LCD, di cui uno è touch-screen, una grafica 3D e un elegante design argentato. Grazie al touch-screen i giocatori potranno impartire comandi più rapidi e decisi grazie al proprio tatto, entrando a tutti gli effetti nel vivo del gioco. Dimentichiamoci quindi dei vecchi tasti da schiacciare, perché ora è possibile utilizzare il pennino o le proprie dita per saltare, correre…. giocare!

Nintendo DS è disponibile da oggi nei negozi di tutta Europa ad un prezzo consigliato di circa 160 Euro. I software saranno disponibili ad un prezzo consigliato che varia da 30 a 40 Euro in base al titolo specifico.

Line-Up di Lancio:
Super Mario 64 DS (Nintendo)
WarioWare Touched! (Nintendo)
Pokémon Dash (Nintendo)
Polarium (Nintendo)
Tiger Woods PGA TOUR (EA)

The URBZ: Sims in the City (EA)

Spider-Man 2 (Activision)

Project Rub (SEGA)

Mr. DRILLER: Drill Spirits (Namco)

Rayman DS (Ubisoft)

Asphalt Urban GT (Gameloft/Ubisoft)

Zoo Keeper (Ignition)

Ping Pals (THQ)

Robots (Vivendi)

Retro Atari Classics (Atari)

Commenta