KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Soltanto tre cose…

3 min read

Soltanto tre cose…

Questo editoriale per il consueto numero estivo di KULT Underground sarà particolarmente breve. Il numero "doppio" di luglio e agosto è sempre stato, in questi anni di pubblicazione, un momento di riflessione e di lettura un po’ "autonomo". Un modo per prendere un po’ di respiro, e valutare la situazione e la qualità di ciò che stiamo portando avanti.
Tre cose perciò vi chiediamo di fare in questo spazio estivo: in primo luogo, cercate di trovare un po’ di tempo e leggete con cura quanto proposto, magari non limitandovi a guardare solo le rubriche che normalmente vi interessano. Secondo, dedicateci ancora un paio di minuti, e mandateci un mail, una lettera, o una cartolina, con le vostre impressioni, le vostre opinioni, le vostre critiche. E terzo, considerate in che punto della rivista potrebbe entrare a diritto qualcosa di vostro.
Da leggere, come al solito ne avete, anzi, questo mese, nello specifico in SUSSURRI, avete più di quanto sia mai apparso su KULT… perchè tra le poesie ed i racconti brevi abbiamo deciso di proporre per intero due racconti1 particolarmente sostanziosi… e comunque non sono da meno le altre rubriche… e quindi per il primo punto non penso che troverete grossi impedimenti.
Per quello che riguarda il secondo punto, beh, abbiamo visto, durante tutto questo tempo di permanenza in rete, come sia "dura" per chi legge mettersi lì e concedere al proprio collegamento telefonico il tempo necessario per un po’ di sano "feedback". Ovviamente siete liberi di fare come meglio credete, ma qualche consiglio lo posso dare: fate il download della versione Win95 invece di leggere il numero in linea, oppure usate un programma come Teleport per scaricare il sito e leggerlo con calma offline. E se preferite, scrivete i vostri commenti in spiaggia o in piscina, su carta, e spediteli all’indirizzo è

KULT Underground c/o Biblioteca Rotonda
strada Morane, 500
41100 Modena

Se ci arriverà qualche cartolina particolarmente simpatica o interessante potremo sempre pubblicarla in settembre.

Sul terzo punto non c’è molto da dire… KULT Underground si offre come uno spazio aperto a tutti, uno spazio con un po’ di storia alle spalle, anche se sicuramente meno famoso di altri siti che hanno saputo farsi meglio pubblicità, forti di un maggior tempo a disposizione, o l’accettazione (legittima, per carità) di sponsor o grandi collaborazioni. Se volete pubblicare con noi, ben venga… abbiamo già in passato aperto rubriche nuove, o allargato quelle esistenti, e perciò se anche non trovate il vostro spazio, ma avete buona volontà e materiale, non sarà sicuramente difficile trovare un accordo. Altrimenti ci auguriamo che almeno continuiate a leggerci e a seguirci.

E a questo proposito vi rammento (per tempo) la consueta manifestazione che si tiene alla fine di ottobre: il "compleanno" di KULT Underground. Questo party anche quest’anno cercherà di essere un momento di aggregazione, e, come al solito, sarà coronato dalla premiazione di alcuni dei collaboratori o articolisti che più si sono fatti notare durante il 1997-1998.
E prima di chiudere, vi ricordo un’ultima cosa: il sole 24ore sta gestendo un concorso per il miglior sito internet italiano… e se qualcuno di voi ci votasse potrebbe risultare interessante. Quasi sicuramente metteremo maggiori informazioni (e il link diretto alla pagina per mandare la propria preferenza) sul nostro sito internet (http://www.pianeta.it/webkult) nel giro di una quindicina di giorni, perciò non scordatevi di darci una sbirciata prima di partire per il mare o per la montagna.

Passo e chiudo. Buone vacanze a tutti, e, ovviamente, buona lettura.

Marco Giorgini

1
Il rapimento di Claudio Caridi (proposto in versione completa – con anche la prima parte apparsa il mese scorso) e Francesco di Enrico Miglino.

Commenta