:: Home » Numeri » #73 » CINEMA » Alla prima e alla seconda
2001
25
Mar

Alla prima e alla seconda

Commenti () - Page hits: 2300
Alla prima e alla seconda

Cari lettori,saluti a voi. Come anticipato dai (deliranti?) comunicati della nostra carissima redazione, questo mese la rubrica di cinema è occupata per due terzi dalle cronache berlinesi del Festival al quale io stesso ho partecipato come giornalista, naturalmente sotto l'egida gloriosa di Kult Undeground. Là ho avuto modo di notare come sia proprio il vivere "sottoterra" che ci distingue dai "Kult" semplici o dai "Kult magazine" italiani, anch'essi presenti alla Berlinale. Per non parlare poi delle testate tedesche, dove la "K" abbonda, o anglosassoni. Di "Kult Undeground", però, ce n'è solo uno ed è sotto i vostri occhi.
Da Berlino quindi vi farò leggere un'articolo che altro non è che un'accozzaglia di appunti raccolti al volo sul metrò, sui gradini, al bar o prima di dormire. Vi parlerò poi di "Bamboozled" di Spike Lee, forse il migliore in concorso secondo me, e di "Felix et Lola" di Patrice Leconte, forse il peggiore in concorso. Non manca Leo che fa un breve parallelo tra l'oriente di Zhang Yimou ed il suo "La strada verso casa" e lo spettacolo di "La tigre e il dragone" in corsa per gli Oscar.
Il commiato d'obbligo è Auf Wiedersen.

Michele Benatti
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Michele Benatti
Michele Benatti, Nasce nel 1970 tra le bonifiche ferraresi ma cresce in provincia di Reggio Emilia tra le ciminiere delle ceramiche castellaranesi. Un'insana passione per l'informatica lo porta addirittura alla laurea breve ma si dice che abbia sbagliato mestiere. Appassionato spettatore di cinema extrastatunitense e di letture slave, matura col tempo una capacità critica tale da poterne addirittura scrivere. Estroverso ma timido, miope ma acuto, pallido ma sanguigno sono le caratteristiche di Michele Benatti.
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 131 millisecondi