:: Home » Numeri » #83 » SCACCHI » ottoXotto
2002
25
Feb

ottoXotto

Commenti () - Page hits: 3500
ottoXotto

anno 1, numero 1, Dicembre 2001

E' disponibile sul sito
www.epaperback.org il primo numero della rivista ottoXotto.

Premessa

Solo due parole

OttoXOtto contiene principalmente la raccolta di tutti i numeri di Monthly Chess Review apparsi su Kult Underground, ma non soltanto questo. Nella rubrica mensile, le puntate consentono solo un accenno a molti argomenti che invece meriterebbero una trattazione più ampia; d'altra parte la rubrica di Kult è orientata ad un pubblico più vasto che in questo modo può avvicinarsi e interessarsi al mondo scacchistico, mentre su OttoXOtto c'è lo spazio per un'esposizone più ampia con esempi e dettagli che penso potranno interessare non soltanto chi nel gioco degli scacchi è già un esperto.

Un altro aspetto fondamentale di questa collana di e-paperback, che usciranno con una certa regolarità è il contenuto. OttoXOtto non vuole essere una rivista o una serie di minilibri sugli scacchi di tipo convenzionale, anzi l'argomento verrà trattato in tutte le sue espressioni meno ovvie, spulciando nella rete e in giro fra conoscenze varie. Scrivendo la rubrica Monthly Chess... ho l'occasione per entrare in contatto con appassionati di ogni genere e tipo ed è proprio dallo scambio che nasce con queste persone che nascono gli spunti e le collaborazioni più curiose ed interessanti.

Ed ora
buona lettura.

Enrico Miglino
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Enrico Miglino
Enrico Miglino è nato a Torino, il 10 marzo 1961. Vive e lavora a Collegno. Continua imperterrito a scrivere le proprie storie. Esse non gli appartengono, è prigioniero dei personaggi in ciascuno dei quali abbandona un pezzo dei suoi piccoli dolori. Forse un giorno starà meglio.
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 126 millisecondi