KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Alla prima e alla seconda

1 min read

Alla prima e alla seconda

Anno nuovo, vita nuova. Se per KULT l’anno nuovo è iniziato a Febbraio con le nuove iniziative editoriali, per il cinema l’anno nuovo è cominciato sotto il segno delle formiche. Ne saprete ormai più di me: Z la formica e A bug’s life hanno divertito e stanno facendo divertire più i grandi dei piccoli. Addirittura alla prima nazionale di A bug’s life a Roma ci sono stati spintoni e scene di panico! Pensate come stanno ridendo le vere formiche là sotto!
E pensate anche a come sta ridendo Benigni e le sue sette nomination, segno che quando un film è bello veramente lo è in tutto il mondo (e farlo capire agli americani…).
Torniamo sulla terra. Paolo Baldi prolunga la sequenza di festival di cui Kult ha le recensioni migliori: questa volta tocca al Festival dei Popoli di Firenze. Se qualche altro magazine modenese ha una redazione così, si faccia avanti. Leonardi Andrea dice la sua su Lars Von Trier e il suo Dogma ’95 e chi non ne sa ancora nulla si vergogni un pochettino. Conclude la rubrica una personale disquisizione su di un altro modo di fruire del cinema.

P.S. Lorenza, hai ragione da vendere!

Michele Benatti

Commenta