:: Home » Numeri » #50 » CINEMA » Alla prima e alla seconda
1999
25
Feb

Alla prima e alla seconda

Commenti () - Page hits: 2400
Alla prima e alla seconda

Anno nuovo, vita nuova. Se per KULT l'anno nuovo è iniziato a Febbraio con le nuove iniziative editoriali, per il cinema l'anno nuovo è cominciato sotto il segno delle formiche. Ne saprete ormai più di me: Z la formica e A bug's life hanno divertito e stanno facendo divertire più i grandi dei piccoli. Addirittura alla prima nazionale di A bug's life a Roma ci sono stati spintoni e scene di panico! Pensate come stanno ridendo le vere formiche là sotto!
E pensate anche a come sta ridendo Benigni e le sue sette nomination, segno che quando un film è bello veramente lo è in tutto il mondo (e farlo capire agli americani...).
Torniamo sulla terra. Paolo Baldi prolunga la sequenza di festival di cui Kult ha le recensioni migliori: questa volta tocca al Festival dei Popoli di Firenze. Se qualche altro magazine modenese ha una redazione così, si faccia avanti. Leonardi Andrea dice la sua su Lars Von Trier e il suo Dogma '95 e chi non ne sa ancora nulla si vergogni un pochettino. Conclude la rubrica una personale disquisizione su di un altro modo di fruire del cinema.

P.S. Lorenza, hai ragione da vendere!

Michele Benatti
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Michele Benatti
Michele Benatti, Nasce nel 1970 tra le bonifiche ferraresi ma cresce in provincia di Reggio Emilia tra le ciminiere delle ceramiche castellaranesi. Un'insana passione per l'informatica lo porta addirittura alla laurea breve ma si dice che abbia sbagliato mestiere. Appassionato spettatore di cinema extrastatunitense e di letture slave, matura col tempo una capacità critica tale da poterne addirittura scrivere. Estroverso ma timido, miope ma acuto, pallido ma sanguigno sono le caratteristiche di Michele Benatti.
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 141 millisecondi