KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

E-PaperBack Twin

2 min read

E-PaperBack Twin

Avete presente quel gioco in cui si devono scegliere due figure alla volta, coperte e in mezzo a molte altre, con l’obiettivo di trovare le coppie di immagini uguali?
Forse qualcuno di voi, come me, ci ha giocato, a volte, con le carte… o magari qualcun altro avrà visto una delle tante versioni televisive dove c’erano soldi in palio o premi dietro ai tasselli.
Ma cosa c’entra, chiederete voi, tutto questo con KULT Underground? O addirittura con gli E-PaperBack, come si accenna nel titolo?

C’entra, c’entra. L’idea che sta dietro a questo gioco, già visto e riproposto in mille varianti, ci ha fornito un facile spunto per un regalo di inizio 2000… un piccolo videogioco per PC (poco meno di quattrocento kappa… che zippati vi chiederanno un download di circa trecento), facile da capire e immediato da usare, che unisce il nostro sano desiderio di farci un po’ di pubblicità, con il consueto piacere di sapere che state leggendo o guardando qualcosa che abbiamo fatto.
I tasselli da girare, con un semplice click di mouse, riveleranno infatti molte delle copertine degli E-PaperBack già pubblicati… e il premio, una volta indovinate tutte le coppie, saranno un paio di immagini (in due schemi successivi) di una delle tante splendide ragazze copertina dei nostri primi anni. Unica difficoltà è riuscire a completare il tutto entro un numero di mosse prefissato.

Siamo a disposizione, tramite il solito
info@kultunderground.org
, per commenti e consigli… e se qualcuno ne volesse una versione personalizzata… beh, non garantisco nulla, ma penso che ci possane essere buone possibilità di trovare un accordo.

Potete scaricare il gioco dal seguente indirizzo:
http://members.xoom.it/epaperback/epbtwin.zip

Ancora buon anno, a nome mio e di tutta la redazione.

Marco Giorgini

Commenta