:: Home » Numeri » #60 » CINEMA » Alla prima e alla seconda
2000
25
Gen

Alla prima e alla seconda

Commenti () - Page hits: 3300
Alla prima e alla seconda

Beh, rieccoci. Questo mese la rubrica è interessante come al solito. Leo (Leonardi Andrea) si sta incattivendo: deluso dalla programmazione natalizia mai come quest'anno scarsamente di qualità, respinto per ben quattro volte ai botteghini riesce poi ad entrare per vedere un brutto film! Povero Leo e poveri noi spettatori paganti e pensanti senza voce in capitolo nelle scelte di produzione e distribuzione, piangenti di fronte al pubblico che affolla "Vacanze di Natale 2000".
Segue la recensione di "Judy Berlin", vincitore dell'ultimo Sundance Festival dove però l'etichetta di indipendente è sempre più opinabile ma non certo a scapito della qualità. Paolo Baldi da Firenze (non lo dirò mai più per non farlo diventare come "Tonino Carino da Ascoli", non me ne voglia...) ci parla di "Rosetta" vincitore dell'ultimo Festival di Cannes, un film crudo e reale sul lavoro tanto che il governo francese ha ribattezzato il piano d'intervento contro la disoccupazione proprio col nome della protagonista di questo film.
La cinema crew di Kult è sempre più agguerrita. State all'erta.

Benatti Michele
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Michele Benatti
Michele Benatti, Nasce nel 1970 tra le bonifiche ferraresi ma cresce in provincia di Reggio Emilia tra le ciminiere delle ceramiche castellaranesi. Un'insana passione per l'informatica lo porta addirittura alla laurea breve ma si dice che abbia sbagliato mestiere. Appassionato spettatore di cinema extrastatunitense e di letture slave, matura col tempo una capacità critica tale da poterne addirittura scrivere. Estroverso ma timido, miope ma acuto, pallido ma sanguigno sono le caratteristiche di Michele Benatti.
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 140 millisecondi