:: Home » Numeri » #55 » SCACCHI » Cyberchess
1999
25
Lug

Cyberchess

Commenti () - Page hits: 2500
Cyberchess

Care lettrici e amici scacchisti, ben ritrovati.
Anche questo mese Kult Underground vi offre il consueto angolo degli scacchi con alcune news particolarmente interessanti dal mondo delle 64 caselle.
Garry Kasparov raggiunge una quota ELO pari a 2851 vincendo il "combattuto" torneo di Sarajevo. Il Campione del mondo è cittadino onorario della Bosnia ed ha onorato un torneo anomalo data la situazione nella vicina Serbia.
Qella che segue è la classifica:

Classifica

Kasparov
7
Bareev
6
Shirov
6
Morozevich
5,5
Adams
5
Leko
4,5
Topalov
4
Short
3
Sokolov
2,5
Timman
1,5

Come si vede dalla classifica è stata sorprendente la prova del non proprio favorito Bareev pari con un recuperato Shirov: tra le partite che vi consigliamo di ricercare su internet vi sono Kasparov-Adams e Morozevich-Shirov.
Sempre notizie internazioli: il memorial Capablanca è stato vinto dal GM Antony Miles con una buona prova sul resto del gruppo.

Per quanto riguarda le notizie dall'Italia invece comunichiamo la vittoria di Krasenkov al Quinto Torneo Internazionale di Cutro davanti a Epishin. Purtroppo i nostri portacolori chiudono la classifica...
Come sempre proseguiamo con i principali tornei nazionali da segnalare di cui ci è giunta voce: A Ischia dal 10 al 17 luglio e a Catania il "Festival del Gelso Bianco" dal 10 al 17 agosto; ancora il torneo magistrale a Montecatini Terme dal 31/7 all'8 agosto e da 20 al 28/8 a porto San giorgio con il campionato femminile assoluto incorporato; aggiungiamo il quarto festival "Città di Nereto" dal 11 al 19 agosto ed ancor prima, dal 28 al 30/7 il primo festival "Città di Gubbio" articolato su sei turni di gioco.
Dopo questa scorpacciata di festival intrnazionali vi lascio ad un ad un altro articolo di scacchi ricordando in chiusura il recente suicidio del GM Lembit Oll.
Arrivederci al prossimo mese...

Federico Malavasi
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Federico Malavasi

Federico Malavasi, perito chimico, lavora come tecnico galvanico. Giocatore di scacchi cat. 2N. Redattore dalla fondazione di KULT si occupa di PR.


MAIL: federico@kultunderground.org
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 133 millisecondi