:: Home » Numeri » #72 » RPG » Dampyr
2001
25
Feb

Dampyr

di Nix
Commenti () - Page hits: 6450
Dampyr

La leggenda dei Dampyr nasce nell'est europeo, verso l'ex Jugoslavia, e narra che quando un vampiro copulava con una donna mortale, veniva generato un essere che simboleggiava la distruzione stessa dei vampiri: infatti spesso il vampiro "padre" cercava di uccidere l'essere maledetto, e raramente questo sopravviveva. Se la madre riusciva a portare a termine la gravidanza, essa moriva nel dare alla luce il figlio: in poche parole il Dampyr è un orfano prima ancora di nascere.
Questa è la leggenda, ma spesso vi erano dei ciarlatani che approfittavano della superstizione popolare e fingevano di trovare nelle città dei vampiri e di sconfiggerli grazie ai loro poteri in cambio di denaro. Ma ogni leggenda a basi che si riscontrano nella realtà…

Nuova Razza per i personaggi Giocanti: il Dampyr
Il Dampyr è il frutto dell'unione tra un padre vampiro e una madre umana. Egli porta con sé pregi e difetti di ogni razza, ed è l'unica cosa che un vampiro teme:infatti il sangue del Dampyr è veleno per ogni succhiasangue, che a contatto con esso soffre come se venisse a toccato con dell'acido solforico.

Vantaggi di un personaggio Dampyr

Un giocatore che vuole fare un personaggio di razza Dampyr deve saperlo bene interpretare: il Dampyr è malinconico, soffre di solitudine e spesso è pure trattato come un animale. Comunque essere Dampyr porta anche dei vantaggi:
- Sei il nemico naturale dei Vampiri. Contro di loro hai un +2 al ThAC0; riesci a vederli quando si rendono invisibili; sei immune al loro charme naturale;puoi colpirli anche quando sono in forma gassosa; li sai riconoscere in qualunque loro stato: che siano trasformati in pipistrelli, lupi o altro.
- Hai infravisione fino a 10mt, di giorno, al tramonto invece hai la visione notturna dei gatti fino a 18mt
- Hai due possibilità in più di uccidere un vampiro; il primo è quello di fare in modo che ingerisca, o che venga a contatto con il quale, molto sangue di Dampyr; il secondo è quello di morderlo sul collo come potrebbe fare lui ad un uomo normale, succhiargli il sangue e contemporaneamente mettergli nella giugulare del sangue tuo.(il sangue di Dampyr infligge 2d10+2ferite non rigenerabili ogni 0,3 litri; non ci si può togliere più di un litro di sangue al mese)
- Resisti alle malattie naturali moto facilmente.
- Il sole non ti uccide.

Svantaggi di un personaggio Dampyr:

Ecco l'altra faccia della medaglia
- Se non sei tu a cercare i vampiri, sono loro a cercare te.
- Con chiunque venga a conoscenza della tua vera natura, avrai un -4 alle reazioni.
- Sei un po' fotosensibile, e quando c'è il sole hai una penalità di-1 al tiro per colpire e ferire.
- Come tu vedi i vampiri invisibili, loro vedono te quando sei invisibile.
- L'acqua benedetta ti infligge 1d8 ferite non rigenerabili.
- I vampiri riconoscono subito la tua vera natura, e sentono la tua presenza nel raggio di 100mt.
- Puoi generare figli solo con altri vampiri: essi saranno al 10% dei Dampyr, al 75% degli umani normali e al 15% saranno vampiri.
- Qualunque incantesimo di cura fatto su di te da un sacerdote malvagio, effettuerà il risultato opposto, se possibile, o non funzionerà.

Classi consentite

Guerriero, mago, illusionista, chierico, ladro, assassino, cacciatore di non-morti, ninja.

Combinazioni multiclasse consentite

Guerriero- mago, guerriero- ladro, mago- ladro, illusionista- ladro, chierico- ladro, illusionista- chierico.
Avanza come un umano nelle classi soprariportate.

Allineamento

Qualsiasi non malvagio

Bonus Razziali

Il Dampyr ottiene un +1 in forza, destrezza e carisma; ottiene pure un -2 in saggezza ed un -1 in costituzione.

Master Nix
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 162 millisecondi