KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

2001

3 min read

Aspettando primavera

La pausa "produttiva" che pensavamo dovesse colpire i nostri autori in gennaio apparentemente non è giunta neppure ora, anche se le avvisaglie di qualche malanno stagionale, oltre ad avere debilitato il sottoscritto, hanno mietuto qualche vittima qua e là nelle rubriche.
Poco male. Nell’attesa che si migliori un po’ tutti, eccoci a voi con un numero particolarmente corposo che vi offrirà una buona lettura in questi giorni ancora freddi. Giorni di anticipazione questi, passati a "rodare" il nuovo sito (che consiglio a tutti di provare), a continuare a portare avanti migliorie e/o programmi di gestione per gli e-paperback e per KULT, a pensare al prossimo concorso letterario interno, e a continuare gli incontri preparatori per Holden IV. Non c’è fretta, ma mettersi avanti, soprattutto in periodi di maggiore calma, non è mai male… anche perché sia noi sia gli altri organizzatori contiamo su una partecipazione ancora più massiccia dello scorso anno e ci sarà da pensare a come gestire meglio l’arrivo del materiale, lo spoglio e i contatti con i partecipanti, onde evitare i comunque piccoli problemi dell’ultima edizione.

E sul numero che state per leggere, che dire? Riprende, dopo solo un mese di stasi, l’intrigante rubrica Oriente gestita da Amadio Bianchi, continua nella rubrica Sport, creata e arricchita dal nostro Luca Savoca, uno spazio dedicato al Fitness e al mondo delle palestre organizzato da TFFY, e proseguono con un buon ritmo ed interesse lo spazio dedicato alla
Letteratura1, al mondo dei giochi di ruolo (sezione RPG2), alla Musica3 e a Scienze4.
Ineccepibili come sempre anche gli altri spazi che diamo ormai come più che solidi, e tra questi sottolinerò solo Cinema, non perché gli altri, questo mese, non ne abbiano raggiunto il livello, ma per rendere un doveroso tributo al nostro giornalista d’assalto Michele Benatti che è / è stato (come al solito a sue spese) alla Berlinese con il pass stampa della nostra rivista… ma sentiremo tutto dalla sua "penna" virtuale nel prossimo numero…

E con questo numero, o al massimo con quello di marzo, si chiude la pubblicazione dei
racconti non premiati6 del concorso per narrativa horror breve "Sotto una luna ostile". Spero che sia gli autori sia voi lettori abbiate apprezzato la cosa e che – come accennato all’inizio dell’articolo – siate tutti pronti per una nuova iniziativa… una nuova iniziativa che accetta ancora proposte per il tema da trattare, e che, come al solito, si chiuderà nel giro di un paio di mesi… quindi se siete interessati ad 8KO- continuate a seguirci con attenzione… e magari, se vi va, fatevi avanti anche per proporvi per la giuria o come artisti per la copertina del futuro volumetto virtuale…

Direi che per il momento è tutto. A presto e buona lettura

Marco Giorgini

1
gestito da Francesca Orlando

2
gestita da Massimo Borri e da Nix

3
…seguito al momento in toto da Fabrizio Claudio Marcon che sta da vari mesi portando avanti uno spazio veramente interessante e ottimamente gestito…

4
…altro mondo incontrastato di Fabrizio Claudio Marcon che sta attirando sulle sue pagine sempre più curiosi e appassionati…

6
…abbiamo proposto solo quelli degli autori che hanno esplicitamente acconsentito all’operazione…

Commenta