:: Home » Numeri » #76 » EDITORIALE » Luglio
2001
25
Giu

Luglio

Commenti () - Page hits: 2550
Luglio

Ormai prossimi alla pausa estiva e in attesa che dalla "società di fatto" "KULT Underground" si passi all'associazione culturale "KULT Underground" poco in effetti si muove. Ci riproponiamo a voi, un po' meno titubanti, e, credo, con un numero complessivamente più corposo di quello del mese scorso, ma la stasi che in qualche modo si percepiva nell'ultimo numero, pur scemata, ha deciso di fondersi un po' con la classica indolenza dei primi caldi, lasciando poche nuove da raccontare in questa introduzione.

Quindi, prima di lasciare la parola agli altri che, come me, hanno preparato i testi che avete davanti, mi limito a darvi due suggerimenti veloci su un qualche passaggio che ci teniamo a sottolinare:
  • nella rubrica MUSICA, oltre al solito variegato e colto materiale di Marcon2, e allo spazio dedicato alla lirica gestito da Alessandro Melotti, troverete la recensione di un musical, andato in scena ad inizio giugno. Questo testo, pur avendo l'indubbio difetto di essere stato scritto da una persona di incerta competenza nel campo, ha il pregio di rendere omaggio alla compagnia Il Nodo3 che, anche quest'anno, ha veramente fatto dell'incredibile con questa nuova produzione.
  • nella rubrica SCIENZA questo mese troviamo un articolo che avrebbe tranquillamente potuto trovare spazio in SPORT di fianco al commento sulla vittoria della Roma di Savoca, o in OPINIONI... se vi ho incuriosito non perdetevelo... e magari fateci sapere anche la vostra opinione riguardo al tema trattato...
  • nella rubrica DIRITTO c'è l'ennesimo capolavoro di Davide Caocci5... un testo assolutamente da leggere sia per le tematiche trattate sia per la capacità informativa che lo caratterizza.
    Come al solito si cita solo qualcosa, ma non si vuole dimenticare il resto... e perciò siete tutti ovviamente invitati a trovare il tempo per LETTERATURA, CINEMA, SUSSURRI e per tutte le altre rubriche che anche questo mese hanno deciso di sfruttare il loro spazio per voi.

    Prima di chiudere questo brevissimo editoriale mi preme ricordare che, soprattutto in vista della - speriamo - prossima associazione, il nostro interesse per nuove e continuative collaborazioni è, se possibile, ancora maggiore del solito. Se vi va, proponetevi, magari con una scaletta. Sottolineo poi a tutti, come ho evidenziato privatamente via e-mail a chi ci ha contattato in quest'ultimo periodo, che il vincolo principale che chiediamo di rispettare a chi vuole proporsi con un proprio spazio originale è quello di garantirne l'esistenza "in vita" per almeno
    due o tre mesi1. Vincolo in cui ovviamente non incorre chi preferisce semplicemente accodarsi a rubriche esistenti, rendendole così più corali e ricche.

    Per questo mese è tutto. Vi auguro un buon periodo di sole e di riposo, sperando ovviamente che per tutti questa estate sia interessante sotto molti punti di vista.

    P.S. tenetevi pronti per il concorso letterario interno di fine agosto e per Holden a settembre-ottobre...

  • Marco Giorgini

    1
    ...cosa che in parole povere vuol dire che ci aspettiamo il materiale per più numeri IN ANTICIPO...

    2
    ...che questo mese propone i Depeche Mode, i meno conosciuti Everclear, e la terza parte del tributo ai Led Zeppelin...

    3
    ...all'interno della quale salutiamo come sempre Pierluigi Cassano...

    5
    ...al quale tutta la redazione fa i complimenti per la carriera che sta facendo nel campo del diritto legato alle problematiche sociali...

     
    :: Vota
    Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
     
    :: Marco Giorgini
    Marco Giorgini è nato a Modena il 21 Agosto 1971 e lavora come responsabile del settore R&D in una delle più importanti software house italiane che si occupano di linguistica applicata. Dal 1994 coordina la rivista culturale KULT Underground e dal 1996 la casa editrice virtuale KULT Virtual Press; ha tenuto conferenze, e contribuito ad organizzare mostre e concorsi letterari, tra cui ''Il sogno di Holden''. Da marzo 2005 è autore di una striscia a fumetti sul mondo degli esordienti chiamata Kurt.
    MAIL: marco@kultunderground.org
    WEB:
    www.kurtcomics.com
     
    :: Automatic tags
     
    :: Articoli recenti
     
    KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
    Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
    Questo sito è ospitato su server ONE.COM

    pagina generata in 157 millisecondi