:: Home » Numeri » #80 » SUSSURRI » Amici e parenti sono tutti invitati a festeggiare
2001
25
Nov

Amici e parenti sono tutti invitati a festeggiare

Commenti () - Page hits: 2800
Amici e parenti sono tutti invitati a festeggiare

Suona la sveglia…

Un movimento automatico del braccio, e della mano, la spengono. Si rigira lentamente tra le lenzuola, gli occhi aperti, sbarrati. La luce filtra dalle tapparelle ad alleggerire il buio della stanza. Si guarda intorno. Le lucine colorate del televisore e del videoregistratore, risaltano nella penombra. Il letto vuoto è lì accanto.

Il cuore inizia a battere velocemente, i ricordi lo assalgono, come ogni mattina. Spietati divorano la sua anima e una morsa lo prende allo stomaco. Disperato, si rigira nel letto, nel tentativo di aggrapparsi ancora ad un sonno senza sogni.
I ricordi però non gli danno tregua… è sveglissimo.

Tutte le mattine la stessa storia, lo stesso dolore che lo accompagna poi durante tutta la giornata. E' stremato, stordito, ma non trova vie d'uscita.

Si rifugia sotto alle coperte. Il buio lo avvolge di nuovo, ma i ricordi sono sempre lì, accanto a lui. Lacrime di dolore
gli bagnano il viso. Si raggomitola nel centro del letto, scosso dai singulti.

Improvvisamente non sente più il letto sotto di lui, né le coperte. Si sente leggero, avvolto da un'oscurità calda e silenziosa. La morsa dei ricordi si affievolisce, i singulti scemano.

Diventa piccolo, piccolo.

Poi il nulla



Sua madre, tutte le mattine prima di uscire di casa, entra nella stanza per svegliarlo. Ma questa mattina, per la prima volta dopo anni, vede che sul volto del figlio è disegnato un sorriso. E così, decide di lasciarlo dormire. In silenzio richiude la porta della stanza, e si allontana.

Ma suo figlio non si risveglierà.
Mai più.

Amici e parenti sono tutti invitati a festeggiare.

Fabrizio Guicciardi

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Fabrizio Guicciardi

Fabrizio Guicciardi, nato a Modena nel 1972 è il capo redattore di KULT Underground nonché il webmaster del sito www.kultunderground.org . Laureato in Ingegneria Informatica si occupa di gestire la presenza in rete della rivista e delle altre iniziative firmate KULT Underground.


MAIL: fabrizio@kultunderground.org
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 132 millisecondi