KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Parliamo di stile…

2 min read

Parliamo di stile…

Impossibile non iniziare così parlando di BMW. Come ogni anno il salone dell’auto di Francoforte è gremito di novità presentate sia da chi gioca in casa, Mercedes-Benz, Audi, BMW, Crysler, sia dalle case automobilistiche extra-europee . E chiaramente quale occasione migliore per il lancio della nuova serie 7.
Come per il modello precedente la nuova versione unisce eleganza ,sobrietà, il più alto livello di confort e sicurezza. E la casa tedesca ci tiene a confermare che l’uomo è il centro del suo universo come una scuola di pensiero filosofico, e tutto deve essere a sua misura per ribadire che guidare è prima di tutto un piacere. Soprattutto se firmato BMW.
Un uomo e la sua automobile, un sodalizio che nessuno può spezzare. Ed ecco arrivare il dispositivo Soft Close che permette al cofano posteriore di chiudersi automaticamente senza nessun rumore affinché il silenzio tra i due sia assoluto.
La posizione centrale dell’interruttore Central Clock , dietro la leva del cambio, blocca rapidamente tulle le portiere , e un interruttore di sicurezza dietro la maniglia interna tutti i finestrini, per garantire maggior sicurezza in auto anche in presenza di bambini.
I freni con pinze in alluminio disponibili nei modelli 735i e 745i provvedono a una rapida frenata e consentono elevate prestazioni termiche. La struttura del loro telaio garantisce il blocco del mezzo anche in caso di malfunzionamento del sistema ABS.
E ancora 85 lit. è la capacità del suo serbatoio per una potenza di 193 cavalli. La cilindrata base è 2.700, da 0 a 100 km/h in 8,6 sec. con una velocità massima di 228 Km/h. Tutto a partire da 104.600.000.


Samantha Boni

Altri articoli correlati

2 min read
3 min read
4 min read

Commenta