:: Home » Numeri » #81 » CINEMA » Alla prima e alla seconda
2001
25
Dic

Alla prima e alla seconda

Commenti () - Page hits: 2500
Alla prima e alla seconda

Naturalmente questo mse ci occupiamo del recente FilmFestival di Torino, il secondo festival italiano in ordine d'importanza. Secondo? Sotto certi punti di vista il TorinoFilmFestival è addirittura superiore alla tradizionale rassegna veneziana. Lo è sicuramente per la sua maggiore indipendenza dalle grandi case di produzione e distribuzione che spesso costringono la selezione ad imbarazzanti salti mortali, lo è sicuramente per la mancanza di mondanità che fa la fortuna del Lido ma ne è anche una componente a volte fastidiosa ed ingombrante, lo è per una varietà di programmi e sezioni, tutte ricche e coerenti, che nei grandi festival non trovano posto.
Beh, anche quest'anno Paolo e Andrea sono andati a Torino (e saremmo stati in tre se ci fossi andato anch'io, mea culpa, mea culpa...) e per questo motivo la rubrica di questo mese è tutta loro.
Leo sente l'aria del Natale e fa addirittura gli straordinari: parla di Silvio Soldini e della rassegna appena conclusa a lui dedicata, a Reggio Emilia nella sala comunale "Rosebud".
Come sempre una rubrica da non perdere.
Buona visione.

Michele Benatti
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Michele Benatti
Michele Benatti, Nasce nel 1970 tra le bonifiche ferraresi ma cresce in provincia di Reggio Emilia tra le ciminiere delle ceramiche castellaranesi. Un'insana passione per l'informatica lo porta addirittura alla laurea breve ma si dice che abbia sbagliato mestiere. Appassionato spettatore di cinema extrastatunitense e di letture slave, matura col tempo una capacità critica tale da poterne addirittura scrivere. Estroverso ma timido, miope ma acuto, pallido ma sanguigno sono le caratteristiche di Michele Benatti.
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 125 millisecondi