:: Home » Numeri » #90 » CINEMA » Alla prima e alla seconda
2002
25
Ott

Alla prima e alla seconda

Commenti () - Page hits: 2250
Alla prima e alla seconda

Scusate ma questo mese (e il mese scorso) deve essere passato Giove in Urano, perché ho combinato dei pasticci col computer, sono stato in ritardo con gli articoli e ho anche perso del materiale sulla recente Mostra di Venezia. Per questo motivo l'unico articolo di Ottobre è quello dell'impavido Leo, al secolo Leonardi Andrea, che stronca "Minority report", che invece al sottoscritto non è dispiaciuto.
Certo non si può pretendere di confrontarlo con "Blade runner", ma alcune similitudini e sensazioni di deja-vù sono inevitabili, data la comunanza dell'autore del libro e la quasi contemporaneità. Poi da "Blade runner" in poi tutto è stato ad esso relativo, solo "Strange days" e "Matrix", per motivi differente, sono riusciti ad emergere dalla marea di cloni nati dopo il capolavoro di Ridley Scott, diventando a loro volta piccoli riferimenti. "Minority report" ha un'ottima storia sotto, raramente banale, e un buon Tom Cruise, oramai definitivamente un grande attore, anche solo per il curriculum dei registi che lo hanno voluto con lui. Sicuramente non è indimenticabile, ma "Minority report" supera comunque molti dei film di fantascienza usciti di recente.
Ma Leo ha nel cuore la Francia (e la Bèart...) e quindi...
Chiedendo umilmente perdono per l'imperdonabile leggerezza, saluto tutti.

Michele Benatti
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Michele Benatti
Michele Benatti, Nasce nel 1970 tra le bonifiche ferraresi ma cresce in provincia di Reggio Emilia tra le ciminiere delle ceramiche castellaranesi. Un'insana passione per l'informatica lo porta addirittura alla laurea breve ma si dice che abbia sbagliato mestiere. Appassionato spettatore di cinema extrastatunitense e di letture slave, matura col tempo una capacità critica tale da poterne addirittura scrivere. Estroverso ma timido, miope ma acuto, pallido ma sanguigno sono le caratteristiche di Michele Benatti.
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 123 millisecondi