:: Home » Numeri » #86 » KVP » International Classics
2002
25
Mag

International Classics

Commenti () - Page hits: 2600
International Classics

Una collaborazione importante che la KULT Virtual Press ha stretto alcuni mesi fa è quella con la Biblioteca Crocetta di Modena. Questo ente, specializzato in letteratura "in lingua", ha infatti deciso di contribuire alla già esistente collana in lingua inglese1 con biografie e bibliografie degli autori che proponiamo, rendendo sicuramente più interessante e utile il prodotto finale. Inoltre, questa sinergia renderà possibile una distribuzione più capillare e mirata dei tanti volumi che verranno realizzati da adesso in avanti, passando dalla sola presenza on-line alla possibilità consultazione sui computer dei loro locali, per giungere fino ad equiparare gli e-paperback a libri "reali" attraverso il concreto prestito dei floppy.
Per il momento questo è il catalogo disponibile:

Arthur Conan Doyle
A Study in Scarlet
The Hound of the Baskervilles


Charles Dickens
A Christmas Carol
Oliver Twist


Daniel Defoe
Robinson Crusoe

Edgar Allan Poe
Message found in a Bottle
The Fall of the House of Usher
The Premature Burial


Edward Lear
Book of Nonsense

Emily Bronte
Wuthering Heights

Samuel Taylor Coleridge
The Rime of the Ancient Mariner

...ma questo è ovviamente solo un primo assaggio della selezione di capolavori della letteratura che stiamo per "ristampare".
Se siete interessati vi consigliamo di tenere sotto controllo i consueti canali di distribuzione (
KULT, il sito ufficiale degli e-paperback e il sito ufficiale della KULT Virtual Press), più ovviamente il sito stesso della Biblioteca Crocetta, presso il quale è anche possibile richiedere informazioni sulle prossime uscite tramite l'indirizzo e-mail: biblioteca.crocetta@comune.modena.it.

Marco Giorgini

1
...di classici fuori copyright...

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Marco Giorgini
Marco Giorgini è nato a Modena il 21 Agosto 1971 e lavora come responsabile del settore R&D in una delle più importanti software house italiane che si occupano di linguistica applicata. Dal 1994 coordina la rivista culturale KULT Underground e dal 1996 la casa editrice virtuale KULT Virtual Press; ha tenuto conferenze, e contribuito ad organizzare mostre e concorsi letterari, tra cui ''Il sogno di Holden''. Da marzo 2005 è autore di una striscia a fumetti sul mondo degli esordienti chiamata Kurt.
MAIL: marco@kultunderground.org
WEB:
www.kurtcomics.com
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 538 millisecondi