KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Alla prima e alla seconda

1 min read

Alla prima e alla seconda

Festival come se piovesse. Il numero di Maggio di "Alla prima e alla seconda" si compone esclusivamente di corrispondenze da due festival nuovi, come Udine, o nuovissimi, come il neonato ReggioFilmFestival di Reggio Emilia, appunto.
Il primo dei due, il noto FarEastFilm, l’ho seguito io, recandomi qualche giorno a Udine ed aggiungendo così un altro festival a quelli che già abitualmente noi di Kult seguiamo. Il FarEastFilm è la più importante manifestazione dedicata al cinema dell’estremo oriente in tutta Europa e l’afflusso di pubblico, giovane ed interessatissimo, lo dimostra.
Il pubblico, prevalentemente reggiano, ha inoltre sovraffollato un increddulo Rosebud per la prima edizione del festival reggiano, nato dalle ceneri del glorioso "Tre minuti di…", il padrino di una nuova manifestazione più ampia e più ambiziosa dedicata ai videomaker. Presieduto da Maurizio Nichetti e corredato da interventi altrettanto interessanti, pare sia stato un successo. Almeno così dice Leo che lo ha seguito per noi.
Lunga vita ai festival

Michele Benatti

Commenta