KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Novità in arrivo

6 min read

Novità in arrivo

Proprio al momento di chiudere il numero di Gennaio, abbiamo ricevuto parecchio materiale da recensire dalla Disney Interactive5 e alcune news da CTO. Diamo una rapida occhiata ai titoli Disney che ritroverete il mese prossimo tra le pagine di KULT Underground:

1 Disney Pippo Acropazzie sullo skate1

2 3 Twister Una sfida da brivido2

5 Disney Atlantis L’impero perduto – Bottega dei giochi3

5 Disney Atlantis L’impero perduto – La prova del fuoco (action game)4

Qui di seguito eccovi le novità CTO:
Jerusalem – il pugnale ritrovato6
Gremlins: Stripe vs. Gizmo8
Oltre a queste recensioni vi dovremo parlare anche di Medal of Honor: Allied Assault per PC e ancora di qualche altro gioco per PS2 – per non parlare poi dello speciale dedicato a Dreamcast, piattaforma ormai
uscente7 dal mondo videoludico, e dello speciale sulle nuove due console, il Nintendo GameCube e Microsoft XBox.
Intanto vi lascio alle recensioni di questo mese. Non surriscaldate i joypad nel frattempo ;)).

Giovanni Strammiello

1
Disney sforna un titolo basato sulle acrobazie con lo skateboard, scomodando addirittura Pippo e suo figlio Max. Preparatevi ad eseguire impressionanti salti con lo skate in 4 mondi diversi: la spiaggia, la città, il deserto e la periferia. Con le cinque modalità di gioco (allenamento, sessione sfida, sessione agilità, sessione bonus e sessione esplorazione) potrai lanciarti in formidabili trick su tutto quello che ti verrà incontro, ricostruito in una fantastica grafica 3D. Al mese prossimo con la recensione completa.

2
Sedetevi, assicuratevi al sedile e tenetevi stretti per una sfida da brivido. Twister vi permetterà di realizzare il più entusiasmante ottovolante di tutti i tempi. Con il flessibile editor potrete scegliere l’ambientazione, la tipologia e gli elementi dello scenario. Poi toccherà a voi ideare i percorsi sul quale lanciare le "carrozze" sfidando le leggi della fisica… Twister è un simulatore 3D di montagne russe capace di ricreare su PC tutto il brivido e l’ebrezza delle montagne russe reali. Potrete quindi progettare percorsi spettacolari scegliendo tra diversi tipi di materiale con cui costruire il vostro ottovolante, sfidare degli scenari o essere liberi di dare sfogo alla vostra fantasia durante la progettazione e infine godere del risultato finale, lanciandovi a folle velocità lungo i percorsi elaborati, inquadrando il tutto tramite le svariate telecamere virtuali, disseminate lungo tutto il tracciato, riprendendo così tutta l’azione mozzafiato ricostruita! Aspettatevi una recensione a tutta velocità il mese prossimo.

3
Videogame appartenente al filone "Bottega dei Giochi" e ispirato all’ultimo film animato "Atlantis, l’impero perduto"; in questa missione rivivrete l’avventuroso viaggio verso Atlantide tramite quattro attività multilivello, ricche di azione e basate sulla sceneggiatura del film. Dovrete pilotare una capsula sottomarina alla ricerca dell’ingresso di Atlantide, formare una catena di mezzi specializzati e pilotarla lungo un percorso accidentato, costruire una micidiale macchina da combattimento e sfidare il computer o un vostro amico in una lotta senza esclusione di colpi e infine salvare la principessa Kida dal perfido Rourke, pilotando un aereo su di un vulcano. Alla fine del viaggio, potrete trovare delle bellissime immagini del vostro viaggio e potrete stamparle o inviarle via email agli amici. Ovviamente un gioco indirizzato ai più piccoli, ma che il vostro recensore fidato non disdegnerà certo di testare per queste pagine.

4
Action game indirizzato ai giocatori più grandi, "La prova del fuoco" vi vedrà occupati nello scoprire i misteri degli abissi alla ricerca di Atlantide. Basato anche’esso sul film "Atlantis, l’impero perduto", in questo gioco vi dovrete impegnare in 16 livelli, pieni di combattimenti sottomarini e sotterranei e dovrete risolvere antichi misteri immergendovi in un fantastico mondo 3D per recuperare il Diario di Atlantide e salvare l’impero perduto. Avventuratevi con noi in questo gioco, sulle pagine di Kult Underground il mese prossimo.

5
ringraziamo ancora una volta la cortese Chiara Pagnozzi

6
Da CTO S.p.A. giunge la notizia che CRYO e la RÉUNION DES MUSÉES NATIONAUX hanno coprodotto il gioco, d’imminente uscita e sviluppato da ARXEL TRIBE, chiamato appunto Jerusalem – Il pugnale ritrovato. Siamo nel 1552. Dopo secoli di guerre e conquiste, Solimano il Magnifico, capo della dinastia Ottomana, regna sul più grande impero del mondo. Nella Città Santa, Gerusalemme, le tre religioni del Libro vivono in pace.
L’imperatore ha messo i suoi migliori architetti al lavoro ed è riuscito a far ridiventare Gerusalemme il cuore pulsante della Terra Santa.
È in questo scenario senza eguali, in cui Re David costruì il Tempio, in cui Gesù Cristo predicò e in cui il Profeta Maometto ascese ad incontrare Allah che Adrian Blake, diventato il braccio destro di un emissario di Solimano il Magnifico, dovrà sbrogliare la matassa di un complotto che mette a rischio la stabilità che le tre comunità del Libro hanno raggiunto. Egli dovrà cooperare con i rappresentanti delle tre comunità per salvare la figlia del Governatore, Sofia.

Ha così inizio una corsa contro il tempo: dal Santo Sepolcro al Tempio della Roccia, dal Muro del Pianto alle Miniere di Re Salomone, i messaggi di fratellanza si alternano con trappole misteriose; i ruoli di cacciatore e preda, di complice e avversario si mescolano… All’inseguimento di una misteriosa reliquia religiosa – un pugnale che si ritiene essere appartenuto ad Abramo – Adrian parte alla ricerca della fede e di Sofia…

E così continua la grande storia d’amore di Adrian, a cui è stata data una seconda possibilità di ritrovare la donna che ama in un’altra epoca, nel cuore delle comunità di Gerusalemme. Per raggiungere questo obiettivo, dovrà esplorare la città, comprendere i popoli delle tre culture della Città Santa, mettere in gioco le sue opinioni e svelare il complotto che minaccia la pace!

Questo gioco incoraggia la scoperta di diversi stili di vita, culture e usanze religiose, e mette in evidenza l’importanza fondamentale di valori universali come il superamento delle differenze, la condivisione di saggezza e conoscenza, quando lo scopo è quello di salvare una vita umana.

Jerusalem è un nuovo gioco di avventura storica: la ricostruzione tridimensionale della Città Santa e la sceneggiatura sono state sviluppate e controllate con l’aiuto di esperti scientifici internazionali guidati da Mr. Frédéric Lenoir, ricercatore al Centre Interdisciplinaire d’Études des Faits Religieux, Institut des Hautes Études en Sciences Sociales di Parigi, giornalista ed autore responsabile del "Dictionnaire des Religions" pubblicato dalle Editions Bayard. Il gioco comprende una modalità visita e una base documentaria di 75 schede informative illustrate, curate da esperti, completano il gioco e offrono una comprensione più completa della Città Santa. Sarà disponibile a Gennaio 2002 su PC CD-ROM, interamente localizzato in italiano.

7
ma che rimarrà per sempre nel cuore di noi videogiocatori

8
La LSP e la Wanadoo presentano un gioco per GameBoy Advance, ispirato al film Gremlins della Warner Bros, dal titolo Gremlins: Stripe vs. Gizmo. Un gioco a piattaforme dalla grafica estremamente realistica che darà la possiblità a grandi e bambini di attraversare sei enormi universi di gioco ispirati al classico cinematografico Gremlins: il negozio cinese, la banca, la stazione di polizia, il cinema, la stazione dei pompieri e la fontana.
Saranno disponibili tre modalità di gioco: una modalità Avventura, una
modalità "Contro il tempo"10 e una modalità Multiplayer9.
Per rendere il gioco più interessante, in Gremlins: Stripe vs. Gizmo, il giocatore potrà scegliere se assumere il ruolo di Gizmo, il coraggioso Mogwai , o Stripe, il famigerato capo dei Gremlins, per affrontare due storie separate. Se si giocherà come Gizmo, il giocatore dovrà fare il possibile per sfuggire ai terribili Gremlins, che non si fermeranno davanti a nulla pur di catturarlo e costringerlo a mangiare… e di conseguenza trasformarlo in Gremlin a sua volta. Il giocatore potrà arricciarsi come una pallina e lanciarsi contro i suoi tanti inseguitori (una dozzina di diversi nemici per Gizmo e Stripe), e neutralizzarli con l’aiuto della sua fida torcia elettrica. Se si opterà invece per impersonare il temibile Stripe, i ruoli si invertono e il giocatore dovrà cacciare i Mogwai e trasformarli in Gremlins. È molto facile: tutto ciò che si dovrà fare sarà colpirli con una torta alla crema. La mossa di attacco speciale sarà l’artigliata, che tramortirà quelle piccole creature indifese. I giocatori, durante lo svolgimento del gioco, potranno raccogliere inoltre svariati bonus, che permetteranno loro di procedere fino al livello successivo.
Incontrerai Gremlins su pattini a rotelle, Gremlins con gli artigli e Mogwai che lanciano palle da bowling; una vera folla di personaggi divertenti quanto la loro controparte cinematografica. Solo i giocatori più impavidi riusciranno battere i boss a guardia dei punti chiave dei livelli.
Il gioco, sviluppato da Magic PocketsWANADOO, distribuito in Italia, da CTO S.p.A., è previsto per Aprile 2002.

9
due giocatori potranno cioé affrontarsi in tempo reale grazie al link cable

10
in cui bisognerà finire il livello a tempo di record

Commenta