KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Soggetto Fhg

6 min read

Soggetto Fhg

13 Aprile 2471
Rapporto preliminare
I genitori sono stati scelti da un campione di 200.000 coppie europee con problemi di fertilità. Il futuro padre del soggetto Fhg presenta una particolare malformazione, piuttosto rara, all’apparato riproduttivo che non gli permette di generare figli in modo naturale. Nonostante questo la produzione di spermatozoi è normale e tutti gli esami standard del protocollo, effettuati sulla coppia, hanno messo in evidenza un discreto matching genetico con i requisiti del progetto. Personalmente ritengo quindi di dare il mio consenso all’inizio dell’esperimento con la coppia in questione. Mi sento in dovere di raccomandare a tutto lo staff la massima attenzione durante la fase pre-fecondazione affinché nulla possa trapelare e i genitori rimangano all’oscuro di tutto.

Dott. A. Schneider

10 Maggio 2471
Rapporto post-fecondazione
Tutto è andato per il meglio, e si prevede che durante gravidanza non nasceranno particolari problemi visto anche lo stato di salute della madre. Naturalmente, tenendo conto che è il primo tentativo, invito tutti i membri dello staff a contenere ottimismo e speranze, ricordando che la percentuale di successo è pressoché trascurabile. Inoltre non dovete dimenticare che questo è solo da considerare come esperimento pilota; pertanto dobbiamo solo sperare di ottenere il maggior numero di informazioni utili per i prossimi tentativi.
La fase di monitoraggio pre e post parto ricordo che è affidata al Generale K. Frejds.

Dott. A. Schneider

10 Gennaio 2472
Rapporto post-parto
Questa notte è nato il soggetto Fhg. Nessun problema o inconveniente di alcun tipo è stato riscontrato fino ad oggi. La fase di monitoraggio continuerà per i prossimi anni nella massima discrezione per non fare trapelare nulla all’esterno del gruppo. Tutte le informazioni riguardanti il soggetto saranno messe a disposizione dello staff appena disponibili. Ricordo a tutti che il soggetto dovrebbe diventare idoneo alla fase finale dell’esperimento sono con l’età adulta.

Gen. K. Frejds

15 Giugno 2489
Rapporto sullo stato di salute.
Signori, qualcosa non torna. Mi dispiace ammetterlo ma le cose non stanno andando come previsto. Il soggetto Fhg, ormai sulla soglia dei 18 anni, presenta nello strato sub-epidermico delle formazioni sferiche di natura ignota che potrebbero compromettere il suo stato di salute e renderlo non idoneo per la fase finale.
Sarebbe un peccato perdere il soggetto perché dal punto di vista mentale si è rivelato, come tutti ben saprete dai precedenti rapporti, particolarmente dotato. Domani il ragazzo discuterà la tesi di laurea in ingegneria geoplanetaria. Tornando alla salute del soggetto saranno necessarie entro breve termine analisi accurate. Nel frattempo la patologia va tenuta sotto il più stretto controllo.
Vi allego un file video che abbiamo ricavato da un’antiquata videocamera che ha riparato lui stesso.

Dott.ssa L. Loemne

29 Maggio 2489
File video soggetto Fhg
Bzzzzzz… Ecco… ehm, mi presento, sono xyx, un genietto dicono. Fra pochi giorni discuterò la mia tesi di laurea. Sì, lo so, sono giovane per avere già una laurea ma che ci posso fare? Sono fatto così, riesco ad arrivare sempre un po’ più in là degli altri. Ma faccio del mio meglio per non farlo pesare. C’è chi mi adora, primi fra tutti i miei genitori che sono così orgogliosi, c’è chi mi odia ma penso che sia per invidia e c’è chi mi teme, per le mie doti. I più comunque mi cercano in continuazione per chiedermi spiegazioni su ogni cosa, dicono che quando le cose gliele spiego io, capiscono soemprzzzzzzzzzzz.

Ok, dovrebbe funzionare di nuovo. Questo vorrebbe essere un ricordo per me stesso quando sarò vecchio. Così, solo per vedermi com’ero a 17 anni. Ma torniamo all’evento dei prossimi giorni. In effetti ho avuto qualche difficoltà a fare accettare le mie teorie sulla terraformazione agli scienziati del Centro Ricerche Universitario. Ma è inutile, si sono dovuti arrendere all’evidenza delle mie dimostrazioni e dei miei esperimenti simulati. Non ho voluto spingermi troppo ai limiti della loro comprensione per non turbarli, ma prima o poi renderò note anche le altre mie teorie in campo astrofisico e geoplanetario che ho già rigorosamente dimostrato. Per ora è tutto, mi saluto… Ciao ciao.
Fine file video.

10 Gennaio 2490
Rapporto sullo stato di salute.
E’ un vero dispiacere per me stilare questo rapporto, in coincidenza con il compleanno del soggetto, ma è giunto il momento di trarre le opportune conclusioni prima di procedere oltre. E’ triste constatare che negli ultimi mesi le formazioni sferiche presenti nello strato sub epidermico del soggetto sono enormemente aumentate di numero ed hanno anche iniziato a formarsi più in profondità senza colpire per ora organi vitali. La situazione è però critica, queste "cisti" (è molto approssimativo chiamarle cisti ma visto che lo staff non è composto solo da scienziati le potremmo anche chiamare così) che si formano all’interno del corpo del soggetto sono formate da una sostanza biologica a noi sconosciuta probabilmente un effetto collaterale dell’alterazione genetica che abbiamo attuato in fase pre-embrionale. Abbiamo monitorato l’evolversi della patologia e dobbiamo arrenderci al fatto che molto presto le "cisti" attaccheranno gli organi vitali. Ritengo quindi, con immenso dispiacere, che il soggetto non sia adatto a sostenere l’ultima fase del progetto. E’ quindi necessario analizzare dove abbiamo sbagliato ed iniziare nel minor tempo possibile una seconda sperimentazione. A tal fine sono disponibili tutti i dati che abbiamo raccolto sulle "cisti" e sullo stato clinico e genetico del soggetto.

Il responsabile
G. Joseph

19 Agosto 2495
Rapporto sullo stato di avanzamento del progetto.
Scrivo a tutto lo staff per fare il punto della situazione. Il soggetto numero 2 non è venuto alla luce in quanto la madre non ha portato a termine il parto a seguito di complicazioni impreviste. I soggetti numeri 3 e 4 non hanno raggiunto il diciottesimo mese di vita. Il soggetto 5 per ora sta bene ma invito tutti ad analizzare ancora una volta i dati relativi ai precedenti fallimenti nel caso si debba iniziare un sesto esperimento.
Riguardo al soggetto 1, Fhg, è noto a tutti che è ancora vivo, viste anche le notevoli ripercussioni che le sue teorie hanno avuto in ambito interplanetario. Saprete anche che a causa della sua patologia è estremamente difficile vederlo in pubblico se non coperto da vestiti molto larghi e inusuali che nascondono ciò che gli sta accadendo. I nostri esperti ritengono comunque un miracolo che sia ancora vivo, anche se è totalmente fuori luogo parlare di miracoli in seno al progetto.

Il responsabile
M. Mary

15 Giugno 2501
Se mi è permesso vorrei esprimere la mia teoria o per meglio dire il mio presentimento al resto dello staff. Il soggetto 5 è ancora vivo ma non si sta rivelando geneticamente maturo per le fasi successive. Il soggetto Fhg nonostante tutte le vostre previsioni è ancora in vita e sta mettendo in subbuglio tutti i pianeti abitati con il suo carisma, nonostante la palese inimicizia con il governo centrale. Non vorrei che avessimo sbagliato le nostre valutazioni su di lui.

Dott. A. Schneider Junior

30 Giugno 2501
Le nostre valutazioni erano corrette illustre collega Dott. Schneider. Alle 15 e trenta di oggi pomeriggio il soggetto Fhg è morto. Si era recato di nuovo sul suo pianeta natale, nei luoghi a lui cari, per ragioni a noi sconosciute. Il suo corpo è stato ritrovato privo di vita lungo una strada nella periferia della sua città natale. L’autopsia avverrà nei prossimi giorni quando la salma raggiungerà il nostro pianeta, ma non è difficile immaginare la causa della morte.
Il responsabile
P. Peelath

33 Giugno 2501
Salve a tutti, scusate se mi intrometto. Non spaventatevi, sono io, il soggetto Fhg, come mi avete chiamato voi. Ebbene sì, sono tornato in vita, ma non per merito vostro; il vostro progetto non aveva alcuna possibilità di riuscita, la superbia ha corrotto le vostre misere menti. Io sono il Supremo, il figlio dell’uomo per i pochi che ancora ci credono, e non commetterò di nuovo l’errore che ho commesso 2500 anni fa.
Fine comunicazione.

Anno 1
Fallimento progetto uomo. Inizio nuova sperimentazione…

Fabrizio Guicciardi

Altri articoli correlati

6 min read
5 min read

Commenta