:: Home » Numeri » #82 » LETTERATURA » Il giovane Holden
2002
25
Gen

Il giovane Holden

Commenti () - Page hits: 4150
Il giovane Holden
J.D.Salinger
Casa Editrice: Einaudi, pagine: 248


Sapete come spendere bene 22.000 lire? Acquistando "Il giovane Holden".. Se siete ormai adulti, in questo libro l'autore vi trasporterà indietro nel tempo, nella vostra giovinezza, facendovi rivivere i primi amori, le amicizie e, perché no, anche i problemi scolastici.
Ambientato nella New York contemporanea, narra le peripezie accadute ad un giovane di sedici anni, durante il viaggio di ritorno verso casa, dopo essere stato espulso per la terza volta di seguito da ben tre scuole diverse. Un libro tutt'altro che noioso che ha dato risposte a ragazzi in crisi con la propria personalità. Consigliato a chi ama i diari, è accessibile anche ai lettori più inesperti, grazie al linguaggio semplice e al ritmo sostenuto della narrazione.

Francesca Orlando
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Francesca Orlando
Francesca Orlando è nata a Pordenone l'8 marzo 1974. Laureata in filosofia a Padova collabora da oltre due anni con ''Il Gazzettino'' di Pordenone ed altre testate della regione e si occupa principalmente di cultura e società, pur avendo toccato diversi settori, dalla solidarietà, all'economia, allo sport. Tiene attiva una collaborazione con diverse case editrici del Friuli e del Veneto.
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 132 millisecondi