:: Home » Numeri » #82 » LETTERATURA » Il Settimo Senso
2002
25
Gen

Il Settimo Senso

media 2 dopo 1 voti
Commenti () - Page hits: 7100
Il Settimo Senso
Dr. Nader Butto, Ed. Mediterranee,
pagine 181, Lit. 28.000 anno 2001


Un'opera ardua e coraggiosa: riuscire a fondere in un unico libro la teoria orgonica del dottor Reich, la visione energetica cinese e quella indiana dei chakra, il tutto in un universo olografico non è certo cosa facile. Ma il dottor Butto, cardiologo israeliano, partendo da una preparazione medica ortodossa, dopo aver integrato fisica quantistica e medicina tradizionale orientale, è giunto alla comprensione olistico-vibratoria dell'essere umano; non più solo cellule e organi ma anche emozioni e soprattutto energia. Mancava infatti, secondo Butto, qualcosa nelle spiegazioni ufficiali mediche della malattia e quel qualcosa, ha scoperto dopo anni di studi, è la parte meno visibile meno percettibile: l'energia. Quella stessa energia rappresentata matematicamente da Albert Einstein nella famosa equazione (e=mc*2), che oltre ad essere contenuta nella materia prima permea l'intero universo e influenza attivamente la vita. Ecco allora che la definizione di malattia assume un significato più ampio: da squilibrio organico causato più o meno da agenti opportunisti e/o da fattori congeniti, si passa ad una concezione energetico-emozionale dove l'essere vivente oltre ad essere fatto di energia condensata è immerso nell'energia e ne assorbe determinate frequenze. L'assorbimento o viceversa la perdita di questa energia dipende molto dallo stato emozionale; una emozione infatti può influire nella vita positivamente se viene vissuta come esperienza da cui trarre insegnamento, oppure negativamente senza essere integrata causando un notevole dispendio energetico che può portare alla malattia. Grazie alle tecniche di "lavaggio e regressione" energetiche Butto è in grado di ricostruire l'anamnesi patologica della malattia andando, una volta compresa l'origine del problema (trauma), a sbloccare il tutto favorendo il normale ripristino della guarigione.
Un libro veramente straordinario che insegna in maniera semplice e intuitiva l'importanza nella salute dell'energia, non certo quel concetto occidentale relegato a definizioni scolastiche e/o accademiche, ma a quello molto più sottile e metafisico che non per niente rappresenta il fulcro di quasi tutte le teorie filosofiche e mediche plurimillennarie in Oriente.


Francesca Orlando
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Francesca Orlando
Francesca Orlando è nata a Pordenone l'8 marzo 1974. Laureata in filosofia a Padova collabora da oltre due anni con ''Il Gazzettino'' di Pordenone ed altre testate della regione e si occupa principalmente di cultura e società, pur avendo toccato diversi settori, dalla solidarietà, all'economia, allo sport. Tiene attiva una collaborazione con diverse case editrici del Friuli e del Veneto.
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 129 millisecondi