:: Home » Numeri » #82 » LETTERATURA » Letture straordinarie per un inizio 2002...
2002
25
Gen

Letture straordinarie per un inizio 2002...

Commenti () - Page hits: 3450
Letture straordinarie...
...per un inizio 2002 all'insegna della penna d'autore!

Ed eccoci qui. Abbiamo oramai varcato la soglia di un nuovo anno e questo 2002 ci ha accolto con le sue molte novità, prima tra tutte l'arrivo del tanto atteso Euro. Facile dire che nulla cambia nelle abitudini se non la moneta con cui paghiamo; la realtà è che abituarsi a un cambio di tal tipo non è cosa facile e un po' disorientati lo siamo, eccome!
Ma per fortuna ci sono i libri, che ci donano quegli attimi di intimità, di concentrazione, di relax che restano tali e quali a quelli passati. Si passa da un libro ad un altro, di volta in volta diveniamo protagonisti di storie differenti, di ambienti tra i più svariati, viaggiamo da un momento all'altro della storia... eppure la gioia di entrare in luoghi meravigliosi, di dedicarsi momenti di sogno, di fantasia, oppure di studio, di cultura, resta identica. Ed anche quando fare la spesa ci innervosisce perché non sappiamo se quello che abbiamo acquistato costa più o meno di prima, se il resto che la cassiera ci ha dato è esatto, nessuno ci può privare della certezza di un angolo nostro e solo nostro, lì, in poltrona o sul letto, col naso immerso in pagine stampate capaci di donarci straordinarie emozioni.
A inizio 2001 vi abbiamo offerto una panoramica dei più grandi successi editoriali del 2000; quest'anno, invece, vogliamo darvi semplicemente alcuni consigli di lettura, tra libri di nuova nascita e vecchi capolavori, tra romanzi e testi scientifici, passando attraverso i libri stroriografici. Scegliete quelli che più sono di vostro gradimento e buona lettura!

Francesca Orlando
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Francesca Orlando
Francesca Orlando è nata a Pordenone l'8 marzo 1974. Laureata in filosofia a Padova collabora da oltre due anni con ''Il Gazzettino'' di Pordenone ed altre testate della regione e si occupa principalmente di cultura e società, pur avendo toccato diversi settori, dalla solidarietà, all'economia, allo sport. Tiene attiva una collaborazione con diverse case editrici del Friuli e del Veneto.
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 119 millisecondi