:: Home » Numeri » #82 » CINEMA » Alla prima e alla seconda
2002
25
Gen

Alla prima e alla seconda

Commenti () - Page hits: 3150
Alla prima e alla seconda

Benevenuti nel 2002. Se vi dicessero che il miglior film del 2001, ancora nelle sale in quest'inizio d'anno nuovo, è un film di 22 anni fa? Non ci credete? Andate, anzi precipitatevi, a (ri)vedere "Apocalypse now redux"; un'esperienza di vero cinema, un'emozione ancora viva, forse ancor più di prima, se mai fosse possibile. Paolo ce ne parla proprio questo mese.
Leo invece si dimosrra particolarmente prolifico quando deve scrivere di qualcosa che non gli è piaciuto. La sua arringa contro lo scarso servizio della rete pubblica sul recente "Euroepan Film Award" è tutta da leggere. Ancora Leo coglie l'occasione per recensire due film in uscita proprio in questo periodo: "Lucky break", dal regista del fortunato "Full monthy", e "How Harry became a tree", in concorso a Venezia ma passato in sordina.

Michele Benatti
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Michele Benatti
Michele Benatti, Nasce nel 1970 tra le bonifiche ferraresi ma cresce in provincia di Reggio Emilia tra le ciminiere delle ceramiche castellaranesi. Un'insana passione per l'informatica lo porta addirittura alla laurea breve ma si dice che abbia sbagliato mestiere. Appassionato spettatore di cinema extrastatunitense e di letture slave, matura col tempo una capacità critica tale da poterne addirittura scrivere. Estroverso ma timido, miope ma acuto, pallido ma sanguigno sono le caratteristiche di Michele Benatti.
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 143 millisecondi