:: Home » Numeri » #112 » COMPUTER » Pop Life
2004
25
Ott

Pop Life

Commenti () - Page hits: 3650
Da Atari un videogioco per aspiranti star che permette di simulare la scalata al successo e diventare una star dello spettacolo. Grazie a molto talento e tanta abilità

Pop Life


Ansie, timori e successi di una giovane promessa dello spettacolo in un'avvincente simulazione digitale in uscita a novembre 2004. Per chi è curioso di mettere alla prova la propria capacità di districarsi nel duro mondo dello "showbiz" arriva Pop Life, un videogioco per PC che permette al giocatore di sperimentare la scalata al successo nel mondo dello spettacolo, passando dall'iniziale condizione di perfetto sconosciuto a quella di star.

Quali sono le caratteristiche richieste per diventare una stella dello spettacolo? In primo luogo, certamente, una buona dose di talento. Ma, come spesso accade nella realtà, solo il talento non basta: requisiti indispensabili saranno anche la capacità di pianificare la propria carriera, le giuste conoscenze e, negli anni dello strapotere della TV e dei media, una particolare attenzione all'immagine e al proprio look sarà necessaria per raggiungere più facilmente l'ambita meta.

Ovviamente, però, anche lo studio e un costante impegno fanno la propria parte: infatti, ciascun personaggio è caratterizzato da una serie di talenti e attitudini artistiche, come la danza e il canto, da perfezionare esercitandosi continuamente, ricorrendo ai consigli di insegnanti qualificati o, semplicemente, acquisendo punti esperienza durante le sessioni di gioco.

Da non sottovalutare anche la capacità del giocatore di gestire al meglio i rapporti interpersonali con gli altri personaggi del videogame: questi saranno in grado di influire sullo stato emotivo del proprio alter ego digitale con ripercussioni positive o negative durante le varie esibizioni. L'avanzamento di carriera in Pop Life è scandito da grandi concerti o show in cui il giocatore deve dar prova del livello tecnico ed artistico raggiunto e dimostrare di saper tenere testa al grande pubblico.

Pop Life è in uscita a novembre 2004 con packaging, manuale e testo a video completamente localizzati in italiano ed è frutto della partnership tra Atari Italia, leader nel settore videogiochi, e il publisher francese Monte Cristo.
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Giovanni Strammiello
Giovanni Strammiello si occupa di fornire news sul mondo dei videogiochi e di recensirne i titoli più meritevoli di attenzione. Sempre attento a esplorare le nuove tecnologie non perde occasione di spingersi un po' più in là per informare i lettori di KULT Underground su cosa succederà nei prossimi mesi.
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 431 millisecondi