:: Home » Numeri » #103 » LETTERATURA » Fondazione - Scienze Fiction Magazine 5
2003
25
Dic

Fondazione - Scienze Fiction Magazine 5

Commenti () - Page hits: 3150

Il
quinto1 incontro con Fondazione ha dimostrato una volta in più che è spesso (sempre?) possibile superare se stessi, per quanto in alto si sia già arrivati. Certo è che queste 48 pagine con copertina a colori (!), e con vari e sapienti ritocchi nell'impaginazione, mi hanno effettivamente colpito, non perché fosse impensabile in sé il passaggio dalla fotocopia alla stampa, ma perché questo salto si è sommato senza soluzione di continuità ad un'ulteriore crescita in qualità e varietà dei contenuti. Forse il tempo non più necessario per la parte tecnica è stato usato per la cura dei particolari, o forse semplicemente Fondazione è destinata a mantenere un impressionante trend di crescita perché, come già detto in passato, si nota in ogni riga la passione che i redattori e i collaboratori mettono in questa produzione. E la passione, in una fanzine, a mio modesto parere paga sempre. Paga perché permette di avere uno splendido speciale come quello sulla XVII STICCCON di Bellaria lungo 14 pagine oppure una intervista a Renato Pestriniero. Paga per l'articolo sulla Italcon di San Marino, e recensioni di libri, fumetti, musica e film2. Paga per gli autori5 che presentano racconti, illustrati dai collaboratori. Paga per l'interesse che lettori e curiosi hanno dall'inizio per questo affascinante progetto ideato a Catania.

Ma se a questo punto vi ho incuriosito abbastanza e volete avere tra le mani questa rivista, come potete fare per averla?
Semplice. Fondazione viene distribuita da:

(a Catania)
Libreria Cavallotto viale Ionio n.32
Fumettoteca Club via Piave n.9

(a Palermo)
URANIAsat
edgpa@inwind.it

(online)
Bazaar del Fantastico
www.bazaardelfantastico.com

Vi ricordo inoltre che per spedire lettere, articoli, racconti, disegni a Fondazione (o anche per richiedere direttamente la rivista) potete scrivere a:
Rosaria Leonardi
via Marconi n.36 95028 Valverde (CT)
oppure inviare una e-mail al recapito

Marco Giorgini

1
anzi, il sesto, se contiamo il numero zero...

2
HULK

3
A cura di:
Claudio Chillemi
Enrico Di Stefano
Redazione:
Claudio Chillemi
Antonino Di Mari
Enrico Di Stefano
Rosaria Leonardi
Impaginazione e grafica:
Enrico di Stefano
Copertina:
Carlo Chillemi
Collaborazioni di questo numero:
Salvo Ciancitto
Bruno Gargano
Annetta Soppelsa

4
Alessandro Editore

5
Roberto Furlani (Al tuo posto, essere umano) - Giancarlo Manfredi (Alan Turing) - Cesare Molin (Il giudizio)

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Marco Giorgini
Marco Giorgini è nato a Modena il 21 Agosto 1971 e lavora come responsabile del settore R&D in una delle più importanti software house italiane che si occupano di linguistica applicata. Dal 1994 coordina la rivista culturale KULT Underground e dal 1996 la casa editrice virtuale KULT Virtual Press; ha tenuto conferenze, e contribuito ad organizzare mostre e concorsi letterari, tra cui ''Il sogno di Holden''. Da marzo 2005 è autore di una striscia a fumetti sul mondo degli esordienti chiamata Kurt.
MAIL: marco@kultunderground.org
WEB:
www.kurtcomics.com
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 4181 millisecondi