KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Pro Evolution Soccer 3 supera le 200.000 copie vendute

2 min read

A meno di un mese dal lancio
Pro Evolution Soccer 3 supera le 200.000 copie vendute
Nelle classifiche di vendita, il titolo è in testa per la terza settimana consecutiva.
Il lancio di Pro Evolution Soccer 3 ha generato ricavi nell’ordine di 8 milioni di Euro

Pro Evolution Soccer 3, videogioco di calcio per PlayStation 2 distribuito in esclusiva per l’Italia da Halifax, divisione del Gruppo Digital Bros, ha superato le 200.000 copie vendute a sole tre settimane dal lancio.Il titolo è in vetta a tutte le classifiche di vendita. Una conferma di tale successo giunge anche dalle rilevazioni che Ac Nielsen elabora settimanalmente sulla base di uno specifico panel di rivenditori: per la terza settimana consecutiva, Pro Evolution Soccer 3 risulta essere il videogioco più venduto. Il lancio della versione per PlayStation 2 di Pro Evolution Soccer 3 ha generato ricavi pari a 8 milioni di Euro contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di fatturato prefissati.

Pro Evolution Soccer 3, che ha l’arbitro internazionale Pierluigi Collina in qualità di testimonial, si conferma dunque come il best-seller assoluto per PlayStation 2 in grado di anticipare il boom di vendite che storicamente si registra a ridosso delle festività natalizie e che vedranno Halifax impegnata nella gestione di altri importanti blockbuster.

Il Presidente di Konami of Europe, Kunio Neo, accompagnato dal top management del colosso giapponese del digital entertainment che ha sviluppato il videogioco, è venuto personalmente a verificare i successi di vendita del titolo che sarà disponibile, per la prima volta, anche per Pc. Il lancio della versione per Personal Computer, molta attesa dai videogiocatori italiani considerata l’elevata qualità del titolo, è già disponibile nei negozi (così come la prima patch!!!) e si preannuncia come un nuovo successo.

"La presenza del management Konami in Italia – ha dichiarato Raphael Galante, Amministratore Delegato digital Bros S.p.A – testimonia il successo di questo titolo, che, a livello europeo, ha superato il milione di copie. Decisivi per il raggiungimento di questi risultati in Italia – prosegue Galante – la nuova e più capillare struttura commerciale, le attività marketing ad alto valore aggiunto, le sinergie con Game Network, il nostro canale televisivo digitale, a supporto del lancio della versione interamente localizzata e dedicata in esclusiva al mercato italiano."

Giovanni Strammiello

Commenta