KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro Super Pak

3 min read

È in arrivo il regalo natalizio perfetto per tutti i fan dell’universo Pokémon. Disponibili in Europa, a partire dal 28 novembre 2003, esclusivi bundle contenenti GameBoy Advance SP "griffati" Pokémon, nelle edizioni limitate di

Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro Super Pak

Conoscete qualcuno amante dei Pokémon alla follia e volete fargli il regalo perfetto per Natale 2003? La risposta a questa domanda arriva direttamente da Nintendo che, con il lancio sul mercato europeo delle due esclusive edizioni limitate Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro Super Pak, disponibili in tutti i migliori negozi a partire dal 28 novembre 2003, assicura a tutti i fan degli animaletti tascabili un Natale indimenticabile.

Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro Super Pak si presentano in un’elegante confezione regalo, già pronti per prender posto sotto l’albero di Natale come gli oggetti più desiderati dai più piccoli e, perché no, anche dai più grandi. Pokémon Rubino Super Pak contiene un esemplare di GameBoy Advance SP nell’esclusiva colorazione rossa serigrafata con il marchio Pokémon, una comoda custodia rossa con la quale trasportare la console ed una cartuccia del videogioco Pokémon Rubino. Pokémon Zaffiro Super Pak contiene un GameBoy Advance SP blu serigrafato con il marchio Pokémon, una custodia blu per la console ed una cartuccia del videogioco Pokémon Zaffiro.

Attesi a lungo dagli appassionati della serie, Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro hanno ricevuto un’accoglienza straordinaria anche alla loro uscita sul mercato europeo, dopo aver furoreggiato in Giappone e in America. I due titoli, disponibili in Europa dal 25 luglio 2003, hanno venduto 500.000 copie durante il primo week-end, favorendo un incremento pari al 50% delle vendite della console GameBoy Advance SP. A sole otto settimane dal lancio, Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro hanno venduto oltre 1,5 milioni di pezzi, e tale successo è destinato a protrarsi ancora per molto.

In Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro, i giocatori, durante l’esplorazione del nuovo mondo di Hoenn, possono collezionare più di 100 nuovi Pokémon, ognuno con caratteristiche proprie, attributi e abilità speciali. Le battaglie sono ancora più intense e appassionanti grazie all’introduzione di una nuova modalità "due contro due": in questo modo, i Pokémon Trainer possono sfidare i loro rivali facendo competere due dei propri Pokémon contro due Pokémon nemici. Il divertimento è ancora maggiore se i giocatori utilizzano i propri Pokémon per sfide in modalità multiplayer, collegando fino a quattro GameBoy Advance con l’apposito cavo di connessione Game Link Cable.

Da adesso, quindi, ci si potrà divertire ancora di più con questi due incredibili titoli grazie alle nuove edizioni limitate di GameBoy Advance SP serigrafate con le immagini di Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro, disponibili insieme alle comode custodie, utili per proteggere la console durante i momenti di pausa tra una sessione di gioco e l’altra.

I fantastici Pokémon Rubino e Zaffiro Super Pak saranno disponibili sul mercato europeo, in edizione limitata, a partire dal 28 novembre 2003 a un prezzo suggerito di circa 170 euro.

Giovanni Strammiello

Commenta