KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Mario e Luigi: Superstar Saga

2 min read

Note "esplosive" a Mushrioom Kingdom. Mario e Luigi corrono in aiuto della Principessa Peach, nuovamente nei guai, nel nuovo giovo per per GameBoy Advance

Mario e Luigi: Superstar Saga

Povera Principessa Peach! Non passa un giorno che non le succeda qualcosa. Se non è oggetto di rapimento da parte di Bowser e scagnozzi, ci pensa la strega cattiva di turno a rubarle la voce e a sostituirla con letali note esplosive. E a chi tocca porre rimedio a questa assurda situazione? Ma a Mario e Luigi, ovviamente, impegnati ancora una volta a ripristinare la tranquillità a Mushroom Kingdom nel nuovissimo Mario e Luigi: Superstar Saga per GameBoy Advance, già disponibile sul mercato europeo.

L’arrivo di Mario e Luigi: Superstar Saga in Europa è preceduto da critiche lusinghiere da parte delle più importanti riviste specializzate. L’autorevole Famitsu, il più importante magazine giapponese dedicato al mondo dei videogiochi, ha recentemente assegnato al nuovo titolo Nintendo un altisonante 37/40, votazione raggiunta in passato da pochi altri titoli.

Mario e Luigi uniscono le proprie forze per affrontare le terre sconosciute di Beanbean Kingdom e sconfiggere la perfida strega regnante, recuperando in questo modo la voce perduta della Principessa Peach. Grazie alle caratteristiche prese in prestito dai giochi di ruolo, in Mario e Luigi: Superstar Saga i giocatori potranno sfruttare le abilità derivanti dalla perfetta cooperazione tra i due idraulici italiani che saranno in grado, così, di superare altezze normalmente inaccessibili e risolvere enigmi insuperabili per un singolo personaggio. Uno specchio d’acqua particolarmente esteso rappresenta un ostacolo insormontabile? Detto fatto, ecco che una potente "martellata" di Mario sul capo di Luigi trasforma quest’ultimo in un’utilissima tavola da surf!

Con Mario e Luigi: Superstar Saga gli scontri con i nemici sono ancora più entusiasmanti grazie all’innovativo sistema di combattimento chiamato "Brother Powers", attraverso il quale i riflessi dei giocatori verranno messi a dura prova. Con il progredire dell’avventura, il nostro infaticabile team espanderà le proprie abilità, diventanto via via un ostacolo sempre più duro per la malvagia fattucchiera e i suoi improbabili scagnozzi.

Mario e Luigi: Superstar Saga per GameBoy Advance è già disponibile in Europa a partire a un prezzo atteso di circa 40 euro.

Giovanni Strammiello

Commenta