:: Home » Numeri » #102 » COMPUTER » Kya: Dark Lineage
2003
25
Nov

Kya: Dark Lineage

media 3.66 dopo 3 voti
Commenti () - Page hits: 4000
Dopo tre anni di sviluppo, arriva una nuova eroina sulla Playstation2, nel nuovo titolo distribuito da Atari:
Kya: Dark Lineage
Fa il suo ingresso alla grande nel mondo dei videogiochi Kya, una ragazza davvero molto speciale, che si candida a diventare la nuova eroina del mondo digitale. Sviluppato da Eden Studios e distribuito da Atari, Kya: Dark Lineage è previsto in esclusiva a novembre su PlayStation2 e ha tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento sul mercato tra le avventure di ultima generazione.
Kya: Dark Lineage è un prodotto eccezionale da molti punti di vista: oltre tre anni di lavoro e decine di sviluppatori interamente impiegati sul progetto hanno conferito al videogame una giocabilità assolutamente unica, una grafica originale e curatissima e una caratterizzazione dei personaggi sorprendente per tutta la durata dell'avventura. La miscela esemplare di ambientazioni estremamente dettagliate, personaggi originali e le tantissime possibilità offerte il gioco rendono il titolo un'esperienza assolutamente imperdibile per tutti gli utenti di PlayStation2.
La protagonista del gioco è Kya, un'adolescente come tante, con un look giovane e accattivante. Risucchiata in un mondo misterioso, però, Kya dovrà trovare suo fratello e un modo per tornare a casa. Durante l'avventura incontrerà i Nativ, una tribù pacifica, oppressa dai Wolfen, la terribile armata del malvagio Brazul. Kya dovrà guidare la ribellione dei Nativ con lo scopo di liberarli e, l'unico modo per portare a termine il suo difficile compito, è prendere pieno possesso dei propri poteri, liberare i Wolfen da un sortilegio e ripristinare la loro natura di Nativ.
Tra i numerosi poteri disponibili, probabilmente il più divertente e innovativo è rappresentato dalla possibilità di farsi trasportare dal vento e scivolare tra cascate e montagne per raggiungere aree altrimenti inaccessibili. Brazul, però, farà di tutto per fermare Kya, che dovrà quindi sfoderare tutte le sue abilità e il suo ingegno per combattere e sconfiggere il diabolico signore della guerra.
"Sin dall'inizio, Kya è stato sviluppato in maniera estremamente curata, sia in termini di caratterizzazione dei personaggi che di sviluppo della trama, e dotato di un motore grafico completamente nuovo", ha detto Stéphane Baudet, Chief Executive Officer di Eden Studios. "Kya promette di essere un titolo memorabile, con una giocabilità eccezionale per tutti i fan del genere".
Forte di un motore grafico completamente nuovo, ambientazioni dettagliate, texture definite, animazioni fluide e realistiche e movimenti ricreati in maniera estremamente spettacolare, Kya permette ai giocatori di liberare il proprio desiderio di movimento e libertà, viaggiando all'interno di nove giganteschi mondi virtuali. Durante 34 missioni e sotto-missioni, Kya dovrà incrementare i propri poteri e acquisire nuove abilità per poter raggiungere aree segrete e combattere i nemici affrontandoli in divertenti combattimenti corpo, volando nelle gallerie del vento che collegano i vari mondi da esplorare, lanciandosi in scatenate corse su una magica tavola da snowboard e tutto quello che la fantasia del giocatore saprà suggerire per portare a termine la missione!
Kya: Dark Lineage è atteso su Playstation2 il 20 novembre 2003 ad un prezzo al pubblico consigliato di 54.99€. Speriamo di potervene offrire al più presto una recensione completa.
Giovanni Strammiello
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Giovanni Strammiello
Giovanni Strammiello si occupa di fornire news sul mondo dei videogiochi e di recensirne i titoli più meritevoli di attenzione. Sempre attento a esplorare le nuove tecnologie non perde occasione di spingersi un po' più in là per informare i lettori di KULT Underground su cosa succederà nei prossimi mesi.
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 285 millisecondi